Giulia Carraro sarà la vice Orro a Monza

La regista venenziana giunge alla corte di marco Gaspari dopo l'esperienza vissuta a Scandicci
Giulia Carraro sarà la vice Orro a Monza

MONZA– Sarà Giulia Carraro nella prossima stagione la vice-Orro nel roster della Saugella Monza  La palleggiatrice veneziana ha sottoscritto un contratto di un anno con la formazione brianzola. Giovane ma già molto esperta, viene da una stagione vissuta a Scandicci dove è stata l'alter-ego di Ofelia Malinov.

LA CARRIERA-

La carriera di Giulia Carraro inizia nella stagione 2010-2011 quando entra a far parte dell’AGS San Donà, in Serie B1. Nell’annata sportiva 2011-2012 si trasferisce a Bergamo, sempre in B1, club con il quale ottiene qualche convocazione anche in prima squadra nella massima serie. Dopo una stagione al Volley Forlì Bologna in A1, nel 2013-2014 viene chiamata dal Volley Pesaro in B1. Nell’annata 2014-15 si trasferisce in Germania per giocare nel Potsdam, nella Bundesliga tedesca, rientrando in Italia, alla Liu Jo Modena, nella stagione 2015-2016. Milita per la prima volta nella Serie A2 nella stagione 2016-17 con la casacca della Hermaea Olbia, formazione che lascia nell’annata successiva per tornare a Pesaro in Serie A1. Nel campionato 2018-19 ritorna a Bergamo, alla Zanetti, sempre nella massima categoria, venendo ingaggiata dalla Savino Del Bene di Scandicci nella stagione 2019-2020. Ora per Carraro si apre una nuova avventura, quella con la Saugella Monza.

NAZIONALE-

Nel 2011, con la Nazionale Under-18, vince la medaglia d’Argento al Campionato Europeo di categoria. Nel 2012, con la Nazionale Under-19, si aggiudica il Bronzo al Campionato Europeo Under-19.

LE PAROLE DI GIULIA CARRARO-

« Sono contenta di venire a Monza perchè so che è una società organizzata con cui spero di togliermi delle belle soddisfazioni, la scelta è stata dettata principalmente da questo – ha dichiarato la palleggiatrice della Saugella Monza, Giulia Carraro -. La ripresa? Sarà difficile. Ricominciare non è mai semplice, soprattutto nel toccare il pallone dopo così tanto tempo. Non so come si rinizierà e con che modalità, so però che ci sarà sicuramente grande entusiasmo nel tornare a giocare, finalmente. Compagne? Ne conosco molte. Questo è un vantaggio che garantisce maggiore serenità in un club nuovo. Sono felicissima di riniziare a breve e non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi, quando sarà possibile, al palazzetto ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

« Carraro è una palleggiatrice giovane ma allo stesso tempo con esperienze importanti alle spalle. Siamo certi che saprà dare un contributo prezioso alla squadra, mettendo le sue qualità a disposizione del gruppo ».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...