Firenze sostituisce Foecke con Lazic

Dopo il mancato ritorno della statunitense la squadra di Mencarelli copre la lacuna prelevando da Perugia la schiacciatrice svedese
Firenze sostituisce Foecke con Lazic

FIRENZE-  Dopo il mancato ritorno di Mikaela Foecke dagli Stati Uniti Il Bisonte Firenze corre ai ripari prelevando da Perugia Rebecka Lazic, schiacciatrice di ventisei anni che lo scorso ha già fatto molto bene nel nostro campionato. Affidabilità, esperienza internazionale, qualità e conoscenza del campionato italiano, sono queste le doti sulle quali potrà contare Marco Mencarelli nella prossima stagione.  La società toscana si è dunque mossa con decisione e rapidità per colmare la lacuna in organico, puntando a colpo sicuro su una giocatrice che in Italia ha vestito anche la maglia di Bolzano, e che in carriera ha già vinto tre campionati fra Francia e Romania, partecipando più volte alla Champions League. Rebecka Lazic, da quasi dieci anni nazionale del suo paese, vestirà la maglia numero 4 de Il Bisonte, e raggiungerà già stasera il ritiro di Lizzano in Belvedere, per conoscere le nuove compagne e cominciare a lavorare agli ordini di coach Mencarelli.

LA CARRIERA –

Rebecka Lazic nasce il 24 settembre 1994 a Lenhovda, in Svezia, e insieme alla sorella gemella Alexandra (che ha da pochi giorni firmato per il Rzeszów) cresce pallavolisticamente nello Svedala, squadra con cui poi esordisce nella serie A svedese ad appena 14 anni. A sedici debutta in nazionale, poi nel 2011 si trasferisce al Falköping, mentre nella stagione successiva lascia per la prima volta la Svezia per approdare con la gemella al Cannes, dove in due anni conquista due campionati francesi e due coppe di Francia. Nel 2014 si separa da Alexandra e passa al Vilsbiburg, in Germania, mentre l’anno dopo sbarca per la prima volta in Italia giocando il campionato di A1 con Bolzano. Nel 2016 si trasferisce in Romania, nell’Alba-Blaj, con cui vince scudetto e coppa nazionale, poi nel 2017 torna in Francia, nel Le Cannet, mentre l’estate successiva prova l’esperienza nel massimo campionato polacco con la maglia del Kalisz. Il resto è storia recente: nel 2019 torna in Italia con Perugia, e adesso la firma con Il Bisonte Firenze.

LE PAROLE DI REBECKA LAZIC –

« Sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura. Ho sentito tante cose positive su questo club e non vedo l’ora di farne parte. Adoro l’Italia, la serie A1 è uno dei migliori campionati al mondo e Il Bisonte è un club fantastico, quindi è stata una scelta facile per me. Siamo una squadra giovane con un sacco di potenziale e talento: sono sicura che tutte noi abbiamo voglia di crescere, di allenarci, di rendere al massimo e di arrivare il più in alto possibile in classifica ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...