A Bergamo, martedì, il vernissage della nuova Serie A

Il Teatro Sociale ospiterà la presentazione della stagione femminile che prende il via nel prossimo week end
A Bergamo, martedì, il vernissage della nuova Serie A

BERGAMO- Si riparte per davvero. Dopo l'antipasto della Supercoppa Italiana, la Serie A Femminile si avvicina a grandi passi verso l'inizio del campionato che avverrà nel week end del 19 e 20 settembre in cui le 32 squadre di Serie A1 e Serie A2 disputeranno la 1a giornata di Regular Season, riprendendo le fila di un discorso interrotto all’inizio dello scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

La stagione del rilancio sarà presentata ufficialmente domani, martedì 15 settembre, in una delle città che maggiormente ha sofferto gli effetti della pandemia, con il titolo ‘RipartiAmo‘: a Bergamo, nello splendido ed evocativo scenario del Teatro Sociale, Alessandro Antinelli, giornalista di Rai Sport, e Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, illustreranno i temi dell’annata sportiva con tanti ospiti e numerose sorprese.

Innanzitutto le Società di Serie A: la Zanetti Bergamo sarà in platea, al gran completo, mentre tutte le capitane delle squadre di A1 e A2 si collegheranno dalle rispettive sedi a comporre una connessione virtuale tra tutte le regioni d’Italia.

L’evento, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, sarà inoltre l’occasione per festeggiare i 18 anni del titolo Mondiale conquistato dalla Nazionale Italiana femminile: le azzurre trionfarono a Berlino proprio il 15 settembre 2002 e tutte le giocatrici protagoniste di quella straordinaria cavalcata saliranno sul palco per celebrare la maggiore età dell’oro iridato, nel ricordo dell’indimenticata Sara Anzanello.

In una stagione che presenta ancora qualche punto interrogativo, soprattutto in relazione alla riapertura dei palazzetti al pubblico, sarà fondamentale per tifosi, sponsor e appassionati conoscere tempi e modi della trasmissione in TV e in streaming dei match dei Campionati di Serie A Femminile. Per questo il rinnovo dell’accordo con Rai Sport e il rinnovamento di LVF TV, la web-tv ufficiale di Lega, saranno oggetto di racconto nel corso della mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...