Sara Tajè torna a giocare a Novara

Dopo l'infortunio di Haleigh Washington la squadra azzurra corre ai ripari prelevando da Sassuolo la ventiduenne centrale che ha già giocato, nella stagione 2015/2016 nella squadra di B1 della sua città natale
Sara Tajè torna a giocare a Novara

NOVARA- La Igor Gorgonzola Novara corre ai ripari dopo l'infortunio di Haleigh Washington riportando a casa la talentuosa centrale Sara Tajè. Novarese di nascita, classe '88 per 187 cm, Sara è cresciuta nel vivaio azzurro ed ha militato nella formazione di B1 nella stagione 2015/2016. Poi un lungo giro per l'Italia militando nelle file di Monticelli (B1), Caserta, Olbia e Macerata sempre in A2. Proprio nella serie cadetta, a Sassuolo, Sara Tajè ha iniziato la stagione in corso, prima del trasferimento in azzurro maturato nelle scorse ore. Sara si è già allenata con le nuove compagne e già sabato sera sarà a disposizione di Stefano Lavarini in occasione del derby con Chieri in programma alle 20.30 al Pala Igor (diretta su Rai Sport +HD). Per lei, la maglia numero 14.

LE PAROLE DI SARA TAJE’-

« La chiamata di Novara è stata inaspettata e mi ha reso felicissima. A Sassuolo ero contenta, ma ho tanta voglia di imparare e crescere e credo che farlo in una squadra come la Igor Volley con atlete di assoluta qualità sia per me un grande stimolo. Non vedo l’ora di misurarmi con loro e vivere questa avventura di altissimo livello, anche perché giocare nella squadra in cui sono cresciuta è sempre stato il mio sogno. Sono onorata e orgogliosa di poter indossare questa maglia ».

LE PAROLE DEL DS ENRICO MARCHIONI-

« Visto l’infortunio occorso a Haleigh Washington abbiamo valutato di inserire una quarta centrale in organico e la scelta è ricaduta su Sara che conosciamo bene sia come atleta sia come persona, essendo cresciuta nel nostro vivaio. Ringraziamo Veronica Costantini che si è divisa tra B1 e A1 in questi mesi, con l’arrivo di Sara oltre a tenere alto il livello dell’allenamento ci siamo assicurati un’alternativa nel ruolo in attesa che, a inizio 2021, Haleigh possa tornare in gruppo e in campo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...