Rachele Morello si prende la regia di Brescia

La Millenium punta per la prossima stagione sulla ventunenne che si è messa in luce a Ravenna tanto da conquistare la maglia azzurra
Rachele Morello si prende la regia di Brescia

BRESCIA- La neo azzurra Rachele Morello lascia la Conad Ravenna e firma un contratto che la legherà alla Millenium Brescia per la prossima stagione.

LA CARRIERA-

Nata a Settimo Torinese il 7 novembre 2000, alta 182 centimetri, la nuova Leonessa del roster di coach Alessandro Beltrami si forma iniziando a giocare con il Lilliput, squadra della sua città natale, disputando la Serie A2 nella stagione 2015-16. Dall'anno successivo si lega al Club Italia, con cui gioca sia in A1 sia in A2 e dove è stata avversaria della Millenium. Dopo tre anni di militanza nella squadra federale, per la stagione 2019-20 si accasa alla Igor Volley Novara. Nell'annata successiva torna a disputare il campionato cadetto, ingaggiata dall'Olimpia Teodora Ravenna dove conquista l'accesso ai play off per la promozione nella massima serie. La carriera della nuova Leonessa è contraddistinta anche dalla maglia azzurra. Viene convocata nell'Italia Under-19 per disputare il Campionato Europeo 2016 dove la Nazionale Italiana termina al quinto posto. Da protagonista vince con l'Italia Under-18 la medaglia d'argento al Campionato Europeo 2017 e poi conquista l'oro al Campionato Mondiale 2017, ricevendo in entrambe le competizioni il premio individuale come migliore palleggiatrice; continua la striscia di vittorie in Nazionale juniores con un altro oro ottenuto al Campionato Europeo Under-19 2018. Nel 2019 con l'Italia Under-20 ottiene il secondo posto al Mondiale di categoria. Nel 2021 ottiene le prime convocazioni nella nazionale maggiore per partecipare alla Volley Nations League di Rimini, dove esordisce il 12 giugno.

LE PAROLE DI RACHELE MORELLO-

«Sono molto felice di entrare a fare parte di questo club, che ha sempre dimostrato grande serietà e competenze. Mi è piaciuta fin da subito la positività, la grande energia e la voglia di fare bene che tutti i dirigenti della società mi hanno trasmesso. Desidero mettermi in gioco e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che ci porremo nel corso della stagione, indipendentemente dalla categoria in cui saremo impegnate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...