Christina Bauer torna in Italia: ha firmato per Perugia

La centrale nata in Norvegia ma di nazionalità francese, sarà di nuovo protagonista nel nostro campionato dopo aver appena vinto il campionato con il Mulhouse
Christina Bauer torna in Italia: ha firmato per Perugia

PERUGIA- Reduce dal successo in Francia, nelle file del Mulhouse Christina Bauer, centrale, vecchia conoscenza della nostra A1 Femminile, torna in Italia sottoscrivendo un contratto che la legherà nella prossima stagione alla Bartoccini Fortinfissi Perugia. 196cm, nata a Bergen (Norvegia) ma francese a tutti gli effetti, ha ceduto al corteggiamento messo in atto dalla dirigenza rosso-nera, andando così a completare il reparto dei posto 3 della formazione perugina. Con se la dote di una carriera di risultati (tra cui convocazioni con la selezione nazionale francese) che la rendono una delle atlete più di successo in forza alla Bartoccini Fortinfissi Perugia per la prossima stagione.

LA CARRIERA-

Christina comincia a muovere i primi passi nella pallavolo che conta nel 1998 nelle giovanili del Volley Pfastatt nel 1998, dal 2000 al 2004 passa al VBCKingersheim dove cresce fino ad essere notata dal Mulhouse che la fa esordire nella stagione 2004/2005 nel massimo campionato transalpino, lì vi resta fino al 2010 ottenendo: 4 secondi posti in Campionato, oltre a due bronzi e due argenti in Coppa di Francia ed il titolo di MVP della stagione 2007/2008, la sua voglia di successi però la spinge ad osare di più e dunque si sente pronta a travalicare il confine alpino per arrivare in Italia chiamata da Busto Arsizio che la prende con se per la stagione 2010/201.
Dopo il primo anno passato ad ambientarsi, i trofei cominciano ad arrivare e nella stagione 2011/2012 conquista: Scudetto, Coppa Italia e Coppa CEV, oltre al titolo di miglior centrale sia nel Campionato Italiano che in Coppa CEV.

La permanenza a Busto dura fino alla stagione 2012/2013 la conquista della Supercoppa Italiana decide di volare in Turchia al Fenerbahce per due stagioni, il primo anno vince la sua seconda Coppa CEV, mentre nel secondo Campionato e Coppa di Turchia.

Il campionato italiano però non smette di lusingare Christina e dunque sceglie di tornarvi nella stagione 2015/2016 chiamata a Piacenza dove trova il secondo posto sia in Campionato che in Coppa Italia.

Nell’anno seguente passa Bolzano ma la nostalgia si fa sentire nel 2017 torna in Francia, prima con il Cannes (due stagioni dal 2017 al 2019) dove vince Coppa di Francia, Scudetto e riconoscimento di “Miglior Centrale”, per poi fare ritorno a casa con il Mulhouse nella scorsa stagione che ora è pronto per renderla “profeta in patria” e portarla alla conquista di Scudetto e Coppa di Francia.

LE PAROLE DI CHRISTINA BAUER-

« Perugia è una società con tante ambizioni visto anche l’organico che sta costruendo, poi troverò anche due ex compagne quindi ho visto i presupposti per stare bene, avevo voglia di tornare a giocare ad un alto livello e visto che il Campionato Italiano è uno dei migliori al mondo non mi sono fatta scappare l’occasione, è senza dubbi il campionato più bello dove ho giocato, sono molto contenta e non vedo l’ora di cominciare e di tornare a giocare nei palazzetti italiani che grazie al pubblico regalano sempre grandi emozioni, sperando che presto sarà possibile. Mi hanno parlato molto bene della città e della società quindi non vedo l’ora di arrivare per conoscere tutti. Ogni anno si comincia da zero ma da quel che ho visto tutte le squadre hanno fatto grandi miglioramenti con il mercato quindi sarà un campionato molto tirato dove si dovrà lottare ad ogni partita, ovviamente questo fa parte del fascino del Campionato Italiano e come già detto è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere la Bartoccini Fortinfissi Perugia, non vedo l’ora di tornare ad esprimermi al mio miglior livello e questa squadra mi sembra la migliore per farlo, ho già iniziato a lavorare per fare in modo di essere pronta al via della stagione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...