Vittorie per Conegliano, Perugia, Vallefoglia e Busto

La squadra di Santarelli torna in campo e supera Casalmaggiore. Successi che valgono doppio per la salvezza quello delle squadre di Cristofani e Bonafede su Roma e Bergamo. Busto si prende i tre punti contro Chieri
Vittorie per Conegliano, Perugia, Vallefoglia e Busto© Prosecco Doc

ROMA-Questa domenica si sono giocate quattro partite della quarta di ritorno. Torna in campo e alla vittoria la Prosecco Doc Conegliano, dopo lo stop per Covid, che travolge una rimaneggiata Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Vittoria da tre punti, importantissima ai fini della classifica, della Unet E-Work Busto Arsizio sulla Reale Mutua Fenera Chieri. Punti importanti in chiave salvezza per la Megabox Vallefoglia, che batte e lascia all’ultimo posto Bergamo, e per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che sbanca in rimonta il campo dell’Acqua&Sapone Roma e sorpassa le giallorosse in classifica.

TUTTE LE SFIDE-

PROSECCO DOC CONEGLIANO-TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE-

Le Pantere della Prosecco DOC tornano in campo dopo la sosta-covid e riprendono a vincere contro la VBC Casalmaggiore, a sua volta in formazione rimaneggiata con giocatrici in quarantena, tra cui l’ex Marta Bechis.
Nel pregara l’iniziativa “social” della società in collaborazione con Cuoredarena che ha visto presenti al Palaverde gli operatori della LILT-Giocare in Corsia, tradizionale partner delle classiche attività con le associazioni del territorio che contraddistingue i match casalinghi delle Pantere. “Tutto esaurito” al Palaverde, completati i 1870 posti disponibili per la capienza al 35%.

Coach Santarelli tiene a riposo De Kruijf (risentimento polpaccio) e sceglie il sestetto con Giulia Gennari al palleggio con Egonu opposta, Vuchkova e Folie al centro, Sylla e Omoruyi schiacciatrici, libero De Gennaro. Sestetto obbligato per l’ex assistente di coach Santarelli, oggi head coach a Casalmaggiore Martino Volpini, che schiera al Palaverde Di Maulo e Malual, Zambelli e Guidi, Shcherban e Braga, libero Carocci.

La Prosecco DOC Imoco nei primi scambi non sembra risentire dello stop e dimostra che gli ingranaggi gialloblù sono ancora bene oliati, specie il muro che con Folie e Gennari trova soluzioni vincenti (3-1). La squadra ospite però reagisce subito con Di Maulo ispirata e confeziona un bel break fino al +2 (5-7). Ancora con il muro, stavolta di Vuchkova, la squadra di casa pareggia, poi sorpassa con un attacco di Omoruyi (8-7). Quando le ospiti provano ad avvicinarsi ci pensa sempre il muro a tenere avanti la squadra di casa, Egonu ferma l’attacco avversario per il 12-10. L’opposta azzurra replica, stavolta con l’attacco, ma è il muro il fondamentale che continua a fare la differenza, stavolta tocca a Sylla allungare a +4 (15-11). Le Pantere trovano il loro ritmo, Paola Egonu sigla il suo prima ace (17-12), time out di coach Volpini. Ma Casalmaggiore non è al Palaverde in gita e si vede, continua a combattere e un bel turno di servizio di Malual (6 punti nel set) riavvicina a -2 le ospiti (17-15), prima che un muro di Gennari (6-1 il conto dei “blocks” nel set), una fast out di Guidi e un’altra prodezza di gennari restituiscano il +5 alla squadra di coach Santarelli (20-15). Da lì la strada è in discesa per la Prosecco DOC che si aggiudica il parziale con un netto 25-16.

La VBC Casalmaggiore prova in avvio di secondo set a prendere la testa, ma gli attacchi di una Sylla molto brillante mettono subito Conegliano in corsia di sorpasso (4-2). Quando Malual va in battuta però la Prosecco DOC Imoco soffre e le lombarde ritornano avanti (4-5), poi allungano 5-7 con un ace di Braga, aiutata dalla rete. Nonostante una Miriam Sylla indemoniata in difesa, Braga e compagne restano attaccate alle Pantere anche grazie alle belle incursioni al centro di Zambelli (12-12) fino ad un alttro break propiziato dalle battute di Egonu e dal muro ancora di Sylla (15-13). Si rivede anche Folie a segno in “fast” (16-14), ma Guidi è attenta al centro e la VBC si mantiene in scia e poi pareggia con un bel lungolinea di Shcherban (16-16). La squadra ospite ci crede e su un’incertezza di Conegliano approfitta per sorpassare grazie a un attacco di Guidi (16-17). Time out di coach Santarelli. Ora la sfida è molto accesa, Zambelli e compagne giocano bene e rispondono colpo su colpo ai “vincenti” della squadra di casa con Di Maulo che distribuisce bene le responsabilità offensive (19-19). Ancora Malual tiene avanti Casalmaggiore, risponde Folie (22-22). Ma arriva come una sentenza il turno di battuta per Paola Egonu che si presenta con un ace (23-22) e poi propizia il 24-22 di Folie, brava a  mettere a segno il 6° punto di un set scintillante (80% in attacco per la centrale altoatesina). Conegliano chiude con un bel rush finale, l’ultimo punto (25-23) è di Miriam Sylla (6 punti nel set, sarà MVP del match alla fine).

Terzo set dall’inizio equilibrato, Hristina Vuchkova piazza un paio di attacchi vincenti, ma Malual e Zambelli non mollano (6-6), L’equilibrio viene spezzato ancora una volta dal muro, vera arma in più delle ragazze gialloblù (11-8) con Sylla (2 volte) ed Egonu che sbarrano la strada agli attacchi lombardi. Ancora Vuchkova, poi Folie alzano la saracinesca e la VBC fatica a passare, preda dei “tentacoli” del muro veneto (15-10). Gennari e compagne continuano a spingere (17-12). Entra Frosini per Egonu mentre Giulia Gennari allarga il gap con l’ace del 18-12, poi anche Omoruyi scatena la sua potenza e Conegliano marcia spedita verso il successo. Le Pantere continuano a spingere mentre la VBC soffre e non riesce ad imbastire un’altra rimonta (20-14). Coach Volpini prova a inserire qualche elemente della sua panchina (corta per le tante assenze), ma il risultato non cambia e la Prosecco DOC Imoco torna alla vittoria al Palaverde con un netto 3-0 nei confronti di una comunque orgogliosa VBC Casalmaggiore che ha dato il massimo nonostante la formazione rimaneggiata.

I PROTAGONISTI-

Giulia Gennari (Prosecco Doc Conegliano)-  « Era tanto che non giocavamo ed avevamo tanta voglia di tornare in campo, siamo state contente di farlo in casa nostra. E’ stata una bella partita, ci siamo divertite molto, abbiamo espresso un bel gioco e conquistato la vittoria. Ora inizia il periodo difficile, si gioca ogni tre giorni, non sarà una passeggiata ma siamo pronte. Ho giocato serena, sono contenta della mia prestazione, mi sono tolta qualche soddisfazione a muro e al servizio ».

IL TABELLINO-

PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE 3-0 (25-16 25-23 25-18)

PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Vuchkova 6, Egonu 14, Sylla 12, Folie 10, Gennari 5, Omoruyi 7, De Gennaro (L), Fahr (L), Courtney, Wolosz, Plummer, Frosini, Caravello, Munarini. All. Santarelli.

VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Shcherban 8, Zambelli 3, Malual 10, Braga 8, Guidi 6, Di Maulo 2, Carocci (L), Szucs 1, White, Ferrara. All. Volpini.

ARBITRI: Papadopol, Serafin.

NOTE – Spettatori: 1870, Durata set: 21′, 26′, 25′; Tot: 72′.

MVP: Miriam Sylla (Prosecco Doc Conegliano)

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA-

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia espugna il Palazzetto dello Sport di Roma, le “gladiatrici” umbre cedono nel primo set ma poi si riprendono ed ottengono i tre punti con un 3-1 (25-17 29-31 19-25 22-25 i parziali) conquistato fra tante difficoltà, come l’assenza di un opposto in rosa e le defezioni di Guiducci e Nwakalor, quest’ultima tenuta a riposo in via precauzionale a seguito di una distorsione rimediata in settimana.

La gara parte con Roma subito corsara, sfruttando i colpi di Stigrot e qualche errore di troppo delle umbre va subito sul 9-4, Cristofani chiama il time-out ma la pausa non sortisce l’effetto desiderato e sul 13-6 si ripete. Questa volta la tendenza cambia, Diop e Bauer cominciano a fare la differenza e sul 14-11 è Saja fermare i gioco. Al rientro le romane ritrovano le redini e riprendono a gestire il gioco a rete, sul finale arrivano otto set-points, il primo non viene capitalizzato ma alla seconda occasione Klimets mette il sigillo concludendo il set 25-17.

Il secondo parziale parte in tutt’altro modo, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia è più concreta e con i servizi di Bauer e gli attacchi di Guerra si porta sull’1-5, momento in cui Saja chiama il minuto di sospensione. Le capitoline iniziano a recupera con Stigrot e Klimets completando la rimonta sul 14-14 grazie all’invasione di Havelkova. La furia delle lupe non si placa e quando Pamio sigla l’ace del 16-14 è Cristofani a chiamare il time-out. Le umbre tentano la reazione ma lo sforzo non sembra sufficiente e sul 20-17 Cristofani gioca il tutto per tutto con il suo ultimo stop. Ci vuole tempo, ma le magliette nere tornano in carreggiata trascinate da Guerra ed è proprio il suo ace a dare la parità a quota 23 mandando anche Roma al time-out. Al rientro l’aria che si respira è già  quella dei vantaggi, la suspence è assicurata con ben due video-check chiamati da Roma ma sempre persi (punto del 25-26 e del 26-27), a far scendere le pulsazioni ci pensano Diop prima e Melandri a muro poi siglando il 29-30 ed il 29-31 che riporta in parità il match.

Nel terzo set Guerra continua a trascinare la Bartoccini-Fortinfissi Perugia che arriva con facilità sul 2-7 convincendo Saja a fermare tutto. La pausa non rimette ordine tra le fila romane, le umbre continuano a gestire il margine anche grazie agli errori delle padrone di casa, il più vistoso di tutti il fallo di formazione che regala il 9-15. Le perugine arrivano nella zona calda grazie al colpo entro i 3 metri scagliato da Havelkova che vale un confortante 15-20, il margine si conferma ed aumenta, sul finale Diop schiaccia a terra la palla del 19-25 che vale il set ma soprattutto un primo prezioso punto per la classifica.

Decisivo il quarto set che parte sulla scia del precedente, Diop mette a segno il primo punto e da il via alle sue compagne, il margine aumenta e quando anche Havelkova va a referto (5-9), Saja chiama il time-out. La pausa rimette in sesto le romane che rientrano e riducono il gap rimettendosi subito all’inseguimento ma non riuscendo nell’aggancio (8-9), l’appuntamento però è solo rimandato, perché il mani-out di Stigrot vale il pari a quota 14, subito dopo Trnkova fa il muro del 15-14 ed allora è Cristofani a fermare tutto. Parte il punto a punto che porta le due squadre sul 18-18, quando il doppio punto di Diop vale il 19-20 ed inverte la tendenza, Saja usa il suo ultimo time-out. Questa volta non riesce il recupero, Havelkova continua a dire la sua e s’impiega per chiudere la pratica siglando il 22-24 ed il 22-25 finale che danno alla Bartoccini-Fortinfissi Perugia i tre punti che equivalgono ad una vera e propria boccata di ossigeno per la classifica.

I PROTAGONISTI-

Alessia Arciprete (Acqua & Sapone Roma Volley Club)-  « Abbiamo lavorato tanto in settimana per dare il meglio in questa gara, abbiamo dato il massimo della grinta che potevamo, purtroppo loro sono state più lucide nei momenti decisivi e hanno avuto la meglio ».

Christina Bauer (Bartoccini Fortinfissi Perugia)- « Abbiamo bisogno di fare punti per la classifica, questo ci ha spinto come squadra a lottare per ottenere questi tre punti che sono preziosi,  non è stato facile perché Roma ha lottato tanto soprattutto difendendo e ricevendo. Sono punti che ci fanno tanto bene, sia in classifica ma anche a livello di testa perché il girone di andata è stato molto complicato per noi e questa vittoria deve darci lo slancio per affrontare al meglio il girone di ritorno ».

IL TABELLINO-

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 1-3 (25-17 29-31 19-25 22-25)

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Stigrot 18, Cecconello 10, Klimets 17, Pamio 8, Trnkova 10, Bugg 4, Venturi (L), Arciprete 2, Decortes 1. Non entrate: Rabadzhieva, Rebora, Bucci, Avenia, Finizio (L). All. Saja.

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 13, Bauer 10, Diop 16, Guerra 18, Melandri 12, Bongaerts 1, Sirressi (L), Melli 4, Provaroni. Non entrate: Nwakalor, Martinez Volskis, Masciullo, Rumori (L). All. Cristofani.

ARBITRI: Cappello, Turtu’.

NOTE – Spettatori: 1100, Durata set: 21′, 35′, 25′, 27′; Tot: 108′.

MVP: Christina Bauer (Bartoccini Fortinfissi Perugia)

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – REALE MUTUA FENERA CHIERI-

La Unet e-work Busto Arsizio lotta e vince per 3-1 il big-match di giornata contro la Reale Mutua Fenera Chieri e continua la sua corsa verso i primissimi posti in classifica. Le farfalle vendicano così l’amara sconfitta del girone di andata, quando le piemontesi riuscirono ad imporsi per 3-0: non semplice il match di oggi per la squadra biancorossa, che nei primi due set ha trovato una strenua opposizione da parte di Grobelna e compagne, mentre dal terzo parziale la maggiore aggressività delle farfalle ha portato al successo pieno.

Il gran lavoro al servizio (anche con 4 ace), ha propiziato un miglior lavoro con il muro-difesa, la freschezza di Poulter ha poi innescato le solite Gray (29) e Mingardi (24), ma non solo: protagonista di giornata è stata anche la capitana Jole Stevanovic (MVP), che ha chiuso con 14 punti, di cui 7 muri e 1 ace.

Per Chieri buona prova di Grobelna (19) e di Cazaute (11).

Musso parte con Poulter – Mingardi, Olivotto – Stevanovic, Gray – Bosetti, Zannoni libero, Bregoli risponde con Bosio – Grobelna, Mazzaro – Alhassan, Cazaute – Fraanti, De Bortoli libero.

Nel primo set Chieri parte forte (1-3 Alhassan, 2-4 Fraanti, 3-5 Grobelna), poi Mingardi chiude il lungo scambio che rimette in pari lo score (5-5). Gray supera con la pipe del 7-6, Bosetti lavora bene da posto 4 (8-7), Mingardi due volte fa chiamare time-out a Bregoli (11-9). Zannoni difende e Gray fa +3 (12-9), di nuovo Mingardi va a segno due volte  fino al 14-9 (nuova interruzione del gioco per la Reale Mutua). Un’invasione UYBA porta al cambiopalla (14-10), ma le farfalle non perdono ritmo e confermano il +5 (16-11 dentro Perinelli per Fraanti); Mingardi trasforma tutto in oro (attacco + ace, 18-12), Gray affonda il 20-13; il muro di Mazzaro (20-16) riapre le speranze per le piemontesi, Gray va come un treno (tre punti fino al 23-19), ma il pallonetto di Cazaute fa chiamare tempo a Musso (23-22). La francese trova anche il pari (23-23), poi Mingardi spara lungo il 23-24 ma Bosetti annulla (24-24). Cazaute passa ancora (24-25), ma Chieri sbaglia la battuta (25-25), Stevanovic a muro e Gray ribaltano (27-26), Groblena sale ma la UYBA ha uyn’altra palla set con Gray (29-28). L’invasione di Chieri regala il 30-28 alle farfalle.

A tabellino: Gray 9, Mingardi 8, Grobelna 6, Fraanti 5.

Secondo set: si parte in super equilibrio (14-14)  con Fraanti e Mingardi in grande evidenza, senza alcun break da una parte e dall’altra. Sul 18-17 di Gray Bregoli interrompe il gioco, al rientro Olivotto risponde a Weitzel (entrata per Alhassan, 19-18), ma Chieri ci crede e sorpassa con Cazaute (time-out Musso, 19-20). Mazzaro mette a terra la palla che vale il doppio vantaggio piemontese (20-22 nuova interruzione UYBA), al rientro Bosetti trova cambiopalla (21-22). Gray in pipe tiene viva la speranza (22-23), Grobelna si guadagna due set-ball (22-24), Stevanovic sbaglia la battuta ed è 23-25.

A tabellino: Grobelna e Cazaute 5 a testa, Gray 6.

Terzo set: Bregoli conferma in campo Weitzel per Alhassan; la UYBA parte più decisa e con Mingardi fa subito chiamare tempo a Bregoli (5-2), Olivotto mura il 7-2 e fa volare la UYBA (per Chieri dentro Bonelli e Karaoglu); Mingardi passa anche da posto 4 per l’8-4, Gray in pipe allunga (9-4), di nuovo Mingardi (questa volta a muro) fa la differenza (11-5). Stevanovic sempre con il muro realizza il 12-6 e sul 13-6 Bregoli ferma il gioco. Mingardi tira una bomba dai 9 metri e fa 14-6, poi l’ace di Mazzaro e l’out di Gray e il muro di Groblena fanno sperare le ospiti (15-11), ma la UYBA non molla: Mingardi in pallonetto fa 17-12, Fraanti spara out il 18-12, ancora l’opposto biancorosso firma il 20-12. Nel finale le farfalle amministrano e chiudono presto con due muri di Stevanovic (25-14).

A tabellino: Mingardi 7, Gray 6, 3 muri Stevanovic, Weitzel 4.

Quarto set: Mingardi accelera subito (5-2 attacco + muro) e Bregoli ferma presto il gioco; Bosio a muro prova a rimettere in gioco Chieri (6-4), Fraanti attacca il -1 (7-6), Bosetti trova cambiopalla (8-6). Stevanovic e Gray garantiscono continuità (10-8), la capitana allunga con l’ace dell’11-8. Alhassan con l’ace fa sperare le ospiti (12-11), ma Mingardi respinge l’insidia (13-11, 14-12, 15-12 tempo Chieri). Dopo un time-out precauzione di Musso Gray affonda in pipe il 17-14, Bosetti difende alla grande e propizia il 18-14 ancora firmato dalla canadese; Stevanovic è granitica a muro per il 19-14 e in attacco per il 20-14. Jole mura anche il 21-14 e la strada è spianata: chiude Olivotto 25-16.

I PROTAGONISTI-

Lucia Bosetti (Unet e-Work Busto Arsizio)- « Una bella partita, Chieri ci ha messo molto in difficoltà nella partita di andata e quindi sapevamo che non sarebbe stata semplice. Credo che nei primi due set si sia vista davvero una bella pallavolo da una parte e dall’altra, poi negli ultimi due abbiamo spinto di più in battuta mettendole in grande difficoltà. E’ una vittoria importante contro una squadra che lotta per i primi posti ».

Kaja Grobelna (Reale Mutua Fenera Chieri)- «Rispetto alla partita d’andata abbiamo giocato peggio. L’inizio è stato difficile, dovevamo trovare un po’ il ritmo, dopo abbiamo giocato un po’ meglio però secondo me non abbiamo servito abbastanza forte: col loro gioco veloce, per noi è diventato molto difficile difendere. Busto ha giocato molto bene, complimenti a loro».

IL TABELLINO-

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-1 (30-28 23-25 25-14 25-16)

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bosetti 6, Stevanovic 15, Poulter 2, Gray 29, Olivotto 8, Mingardi 24, Zannoni (L), Ungureanu. Non entrate: Herrera Blanco, Monza, Mapelli (L), Colombo, Battista, Bressan. All. Musso.

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Cazaute 11, Mazzaro 6, Grobelna 19, Frantti 13, Alhassan 7, Bosio 1, De Bortoli (L), Weitzel 5, Karaoglu 2, Villani 1, Perinelli, Armini (L), Bonelli. Non entrate: Guarena. All. Bregoli.

ARBITRI: Salvati, Carcione.

NOTE – Spettatori: 1150, Durata set: 37′, 25′, 22′, 25′; Tot: 109′.

MVP: Jovana Stevanovic (Unet e-Work Busto Arsizio)

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA – VOLLEY BERGAMO-

IL TABELLINO-

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia vince in tre set una partita importantissima contro un’avversaria diretta nella lotta per la salvezza: i tre punti colti a spese del Volley Bergamo riportano in acque meno bollenti la squadra di coach Bonafede, capace di trovare preziosi contributi da ognuna delle ragazze scese in campo.

Nel primo set Bonafede ripropone Berasi in sestetto e Carcaces in luogo di Newcombe (contusione allo zigomo in settimana), per Bergamo in campo la formazione che ha perso in quattro set a Monza. Si difende tanto, Carcaces dà il primo vantaggio alle tigri sul 5-4, Kosheleva e Bjelica allungano 9-6 per il primo timeout di Giangrossi. May riporta in parità le ospiti, Bonafede fa entrare Newcombe, mentre Bergamo sorpassa (15-14) grazie alle velenose battute di Butigan. Bonafede chiama timeout, Kosheleva sorpassa di nuovo, Mancini blocca Lanier e la Megabox torna a +2. Un errore di Di Iulio costringe Giangrossi ad un nuovo timeout (20-17), mentre rientra Carcaces per Newcombe. May riporta sotto nuovamente alle ospiti (22-21), Bonafede mette Alanko e Kosareva per Bjelica e Berasi, il finale è un testa a testa. Kosheleva strappa due set-point, e chiude lei stessa al secondo (25-23).

Nel secondo set Bonafede ripropone il sestetto di partenza del primo set, ma sul 6-8 rimette in campo Newcombe per Carcaces. Lanier allunga a +3, Kosheleva pareggia a quota 10, Mancini mura il sorpasso (13-12). Entra Ogoms per Butigan, un muro e un attacco di Bjelica siglano il 15-13, per il timeout di Giangrossi. Si combatte punto a punto, un’invasione di Bjelica riporta in parità Bergamo e poi Kosheleva manda in rete la palla che dà il sorpasso alle lombarde (20-21). Torna Carcaces per Newcombe, giusto in tempo per prendersi il muro di Shoelzel (21-23). Sul 22-23 entrano Alanko e Kosareva per Bjelica e Berasi, Carcaces pareggia con un colpo da prestigiatore. Kosareva sorpassa (24-23), poi Kosheleva manda out il primo set-point. Jack strappa il 25-24, pareggia nuovamente Bergamo dopo un’azione discussa e poi  con Cagnin guadagna il primo set-point. (25-26). Pareggia di nuovo Jack, Kosareva mura il 27-26, poi la battuta di Jack si ferma sul nastro. Carcaces sigla il 28-27, rientrano Berasi e Bjelica, chiude Kosheleva murando il 29-27.

Nel terzo set parte bene Vallefoglia (4-2 con muro di Carcaces su Schoelzel), ed è sempre la cubana ad allungare con una battuta ficcante (8-5, timeout per Bergamo). Bjelica allunga 11-7, entra Loda per May, subito a segno. Schoelzel mura Kosheleva, ma Mancini e Bjelica rispondono colpo su colpo. Loda si prende sulle spalle le compagne e firma 3 punti in fila, riportandole a -1 (12-13). Rientra Butigan, Cagnin manda out il 16-13 ma Lanier rimedia e riporta sotto Bergamo. Una palla out della stessa Lanier riporta a +3 la Megabox (18-15, timeout per Giangrossi), si continua a furia di cambi palla: Bjelica sigla il 22-19, poi viene murata e Bergamo torna -1. Carcaces strappa tre match-point (24-21), chiude Jack (25-21).

I PROTAGONISTI

Fabio Bonafede (Allenatore Megabox Vallefoglia)- « Avevamo una voglia di riscatto bestiale, nelle ultime partite avevamo avuto sprazzi di buon gioco ma poi quando perdi sempre tre a zero anche le cose buone scompaiono. Bravissime le ragazze a reagire ai colpi della sfortuna, il banale infortunio a Newcombe alla vigilia della partita sembrava l’ennesimo colpo della sorte. Invece in campo abbiamo dimostrato un grande orgoglio e e una grande unità, che oltre a squadra e staff tecnico lega strettamente a noi anche la società. Voglio dedicare questa vittoria ai Balusch, i nostri tifosi che sono sempre qui a sostenerci, e non è facile farlo quando i risultati non arrivano. Ma loro ci hanno sostenuto sempre, nonostante tutto, ed oggi siamo felicissimi di avergli fatto vedere chi siamo. Io ringrazio la squadra, per avermi sempre dimostrato la sua fiducia: parliamo di grandi campionesse, che credono nel lavoro che facciamo in palestra ogni giorno di ogni settimana ».

Pasqualino Giangrossi (Allenatore Bergamo 1991)- « È stata una partita tiratissima, in ogni set la differenza l’hanno fatta un paio di palloni. Complimenti a Vallefoglia, che è stata più cinica di noi nei finali di set, quando la palla contava doppio. Noi abbiamo battuto ed attaccato bene, ma loro sono stati più bravi di noi facendoci pagare il loro maggiore atletismo. Quando poi sulle palle decisive loro facevano punto e noi no, il resto è facile da spiegare. Torniamo in palestra con la voglia di crescere ancora, questa era una partita molto importante, ma ne abbiamo altre da giocare nelle prossime settimane ».

IL TABELLINO-

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA – VOLLEY BERGAMO 1991 3-0 (25-23 29-27 25-21)

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Berasi, Kosheleva 17, Mancini 4, Bjelica 20, Carcaces 10, Jack-kisal 10, Cecchetto (L), Kosareva 2, Alanko, Newcombe. Non entrate: Tonello, Fiori (L), Botezat. All. Bonafede.

VOLLEY BERGAMO 1991: Di Iulio, May 15, Schoelzel 4, Lanier 11, Cagnin 10, Butigan 6, Faraone (L), Loda 5, Ogoms 2, Turla’, Cicola. Non entrate: Borgo. All. Giangrossi. ARBITRI: Saltalippi, Cruccolini. NOTE – Spettatori: 269, Durata set: 30′, 35′, 29′; Tot: 94′.

MVP: Virginia Berasi (Megabox Vallefoglia)

I RISULTATI-

Igor Gorgonzola Novara-Vero Volley Monza 0-0 Rinviata

Unet E-Work Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (30-28, 23-25, 25-14, 25-16)

Delta Despar Trentino-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (20-25, 15-25, 18-25) Giocata Ieri

Bosca S.Bernardo Cuneo-Il Bisonte Firenze 3-0 (31-29, 25-13, 26-24) Giocata ieri

Acqua & Sapone Roma Volley Club-Bartoccini-Fortinfissi Perugia 1-3 (25-17, 29-31, 19-25, 22-25)

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano-Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 3-0 (25-16, 25-23, 25-18)

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Volley Bergamo 1991 3-0 (25-23, 29-27, 25-21)

LA CLASSIFICA-

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 37; Savino Del Bene Scandicci 37; Vero Volley Monza 37; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Igor Gorgonzola Novara 31; Reale Mutua Fenera Chieri 25; Bosca S.Bernardo Cuneo 22; Il Bisonte Firenze 20; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 12; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 11; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10; Delta Despar Trentino 10; Volley Bergamo 1991 9.

IL PROSSIMO TURNO- 06/02/2022 Ore 17.00-

Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vero Volley Monza Ore 18.15

Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio

Reale Mutua Fenera Chieri – Delta Despar Trentino

Volley Bergamo 1991 – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore

Il Bisonte Firenze – Acqua & Sapone Roma Volley Club Si gioca il 05/02/2022 Ore 20:30

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Bosca S.Bernardo Cuneo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...