Musso e la UYBA insieme fino al 2024

Il presidente Pirola ha deciso di allungare l'accordo con il tecnico che lo scorso anno prese in corsa la squadra al posto di Fenoglio
Musso e la UYBA insieme fino al 2024© Legavolley Femminile/Rubin

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Marco Musso sarà l'allenatore della Unet e-Work Busto Arsizio fino al 2024. Il tecnico piemontese, che da quando è subentrato a Fenoglio nel dicembre 2020, ha fatto molto bene, ha incassato la fiducia del presidente Giuseppe Pirola che ha deciso di continuare a puntare su di lui ancora per due anni.

Musso ha garantito in questi mesi alla squadra un rendimento di altissimo livello conquistando il terzo posto in Champions League e il quarto posto in campionato. L'allenatore biancorosso sta confermando anche in questa stagione di essere l’uomo giusto al posto giusto, come dimostrano il raggiungimento delle Finali di Coppa Italia, l’attuale quarto posto in classifica della UYBA, la crescita del gruppo e la capacità di lottare anche contro le squadre “top spender”.
Marco Musso e UYBA, una storia infinita di crescita insieme: nato a Chieri l’1 settembre 1986 lega la sua carriera a Busto Arsizio dal 2008 come addetto statistiche di Carlo Parisi. Ricoprirà questo incarico fino al 2013/2014. Dalla stagione successiva sarà vice allenatore e accompagnerà anche gli head coach Marco Mencarelli, Stefano Lavarini e Marco Fenoglio. Da dicembre 2020 la panchina è sua.
Con la società biancorossa ha vinto tutto: uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, 3 CEV Cup, centrando anche due terzi posti e un secondo posto in Champions.

LE PAROLE DI MARCO MUSSO- 

« Con la società ci eravamo detti che attorno a Natale avremmo iniziato a parlare di futuro e così è stato. Non ho pensato due volte ad accettare la proposta del Presidente Pirola, sono sicuro che la UYBA sia sempre la società migliore in cui lavorare e in cui crescere. Sento che sto crescendo, e con me la squadra. C’è un rapporto di totale fiducia da una parte e dall’altra, per c«ui sono orgogliosissimo di continuare il mio percorso qui e provare ancora una volta a ripagare società e tifosi ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE GIUSEPPE PIROLA- 

« Marco Musso è la nostra sicurezza per il futuro: è cresciuto insieme a noi ed è esploso al momento giusto; se qualcuno poteva dubitare delle sue qualità e attribuire alla fortuna gli incredibili risultati della scorsa stagione, credo che in questa prima metà del 2021/22 si sia dovuto ampiamente ricredere: Marco si conferma capace di tirare sempre fuori il meglio dalle sue atlete e nonostante la giovane età si dimostra sempre molto ponderato nelle sue scelte. E’ anche molto amato dai tifosi che lo sentono uno di loro e questo credo sia un ulteriore plus. Non si tratta di una riconferma scontata: quanto di buono fatto negli anni fa sì che il mercato guardi anche a lui. Lo ringrazio dunque per aver accettato di proseguire la sua storia insieme a noi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...