Micha Hancock da Novara a Vallefoglia

“Ace Machine”, dopo tre stagioni lascia le azzurre, per andare a completare il roster della squadra pesarese
Micha Hancock da Novara a Vallefoglia© Legavolley Femminile

VALLEFOGLIA (PESARO)- La Megabox Vallefoglia ha annunciato oggi l'ingaggio di una top player del campionato italiano. Vestirà la maglia della formazione pesarese Micha Hancock.

Palleggiatrice statunitense, alta 1.80 di forza ed energia pura, nasce il 10 novembre 1992 a McAlester (Oklahoma, USA) è soprannominata “Ace Machine” per il suo potentissimo servizio,

Fin da giovanissima mette in mostra le sue doti di regista, giocando nei campionati universitari statunitensi e vincendo diversi titoli come MVP. Con la nazionale a stelle e strisce mette in mostra il suo servizio potente, grazie al quale si è meritata l’appellativo di ‘Ace Machine’. Nel suo palmares ci sono, tra gli altri, il titolo di National Player of The Year, vinto nel 2014, le vittorie in VNL nel 2018 e nel 2021 e, soprattutto, la medaglia d’oro ai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo del 2020.

Nel 2015 gioca in Italia (a Conegliano) ma, subito dopo, si trasferisce prima in Portorico e poi Polonia.

Nel 2017 torna nel nostro Paese: a Monza, con cui si aggiudica la Challenge Cup 2018/19, e nelle ultime tre stagioni milita nell’Agil Volley Novara. Proprio nella scorsa stagione ha messo a segno 112 punti, di cui 51 al servizio, 41 attacchi e 20 muri: evento positivamente raro per una giocatrice nel suo ruolo.

Attualmente è impegnata con la nazionale USA nella Volley National League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...