Vallefoglia si assicura Vittoria Piani

Coach Bonafede conta molto sull'opposto milanese che, dopo la retrocessione con Trento, arriva nelle Marche con tanta voglia di riscatto
Vallefoglia si assicura Vittoria Piani

VALLEFOGLIA (PESARO)- Vittoria Piani, reduce da una sfortunata stagione a Trento, culminata con la retrocessione, cercherà il riscatto alla corte di Fabio Bonafede. La ventiquattrenne milanese sarà l'opposto della Megabox Vallefoglia per la prossima stagione.

LA CARRIERA-

Milanese, opposto di 187 cm, ha esordito nella pallavolo nel 2012 nelle formazioni giovanili dell’Amatori Orago. Nella stagione 2014-15 entra a far parte del Club Italia, che disputa il campionato di serie A2; gioca per tre stagioni, le ultime due in Serie A1. Cambia maglia nella stagione 2017-18, entrando nel roster della Uyba Busto Arsizio, con cui conquista la Coppa CEV 2018-19. L’anno dopo è passata alla formazione della Trentino Rosa, aggiudicandosi la Coppa Italia A2 e il premio di MVP dell’evento, e con la stessa squadra torna in A1. Nel suo palmares c’è anche l’oro ai Campionati del Mondo Under 18 nel 2015.

LE PAROLE DI VITTORIA PIANI-

« Vallefoglia è un’occasione per rimettermi in gioco e non potevo lasciarmela sfuggire il progetto sportivo mi ha convinto e non vedo l’ora di cominciare ».

LE PAROLE DEL TECNICO FABIO BONAFEDE-

« Vittoria è una ragazza con notevoli margini di miglioramento e che, nonostante la retrocessione di Trento, ha disputato un bellissimo campionato. Credo molto nelle sue potenzialità e nella sua crescita. Lei ha una grande attitudine al lavoro, un ottimo carattere. E poi è una giovane giocatrice italiana, che si incastra alla perfezione nel nostro progetto di squadra giovane e ambiziosa ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...