Volley - La bella stagione di Chieri

Le torinesi sono, per la prima volta nella loro storia, prime in classifica e hanno conquistato un posto in Europa accedendo alla Challenge Cup
Volley - La bella stagione di Chieri

TORINO - La bella stagione di Chieri ha un progetto alle sue spalle. Con un’altra vittoria per 3-0 contro Macerata la Reale Mutua Fenera ’76 per la prima volta nella sua storia è approdata al primo posto della classifica della Serie A1 femminile. Merito del 3-0 inflitto da Novara a Scandicci nell’anticipo del sabato ma non solo. Come ha dimostrato la partita contro Macerata, le giocatrici del tecnico Giulio Bregoli stanno vivendo un momento di  forma che le permette di avere la meglio su squadra che sono ancora alla ricerca di equilibri e di inserire le ultime arrivate in gruppo. Contro ospite volitive e niente affatto arrendevoli le ragazze di Bregoli superano con maturità e determinazione i momenti difficili, mantenendo di fatto il controllo dal primo all’ultimo scambio. I parziali dei tre set (25-15, 25-16, 25-17) raccontano in modo fedele l’andamento della gara. Alle spalle c’è la programmazione fatta per partecipare al torneo Wevza che la società ha ospitato alcune settimane fa.

IN EUROPA

La squadra ha onorato l’impegno e ha conquistato, con la vittoria, l’accesso alla Challenge Cup. Anche qui una prima volta, questa in Europa con l’obiettivo di provare a sfruttare lo slancio della pallavolo italiana per portare in bacheca un trofeo importante. Lo stesso percorso fato da altre società in anni passati. E’ il caso di Vero Volley Monza (ora con nome Milano) nel femminile e Powervolley Milano nel maschile. L’ambizione di fare un passo avanti non riguarda solo la partecipazione ad un torneo europeo. All’orizzonte c’è anche la volontà di crescere anche nel campionato. Ora la parola d’ordine è non perdere un punto con le squadre che stanno dietro. Se la cosa funzionerà le ambizioni cresceranno. Mercoledì c'è l'esame Conegliano, in casa delle venete. Un esame che vale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...