Pinerolo taglia Trnkova

Risoluzione di contratto con la centrale per i guai alla schiena non risolti. Ora inizia la diffcile ricerca di una sostituta di livello
Pinerolo taglia Trnkova


TORINO - Veronika Trnkova lascia Pinerolo. «La Società Unionvolley Pinerolo, con grande rammarico, si è vista costretta ad attivare l’iter per l’interruzione del rapporto in essere con Veronika Trnkova. All’atleta, che oggi ha fatto rientro nel suo paese d’origine, la Società augura le migliori fortune sul piano umano e professionale» così recita lo scarno comunicato della Wash4Green che questa sera ospita Vallefoglia, per la quarta giornata d’andata, in un confronto che ha già il sapore dell’esame da non sbagliare. Pinerolo arriva alla partita con il peso della brutta sconfitta patita a Firenze. Le aspettative erano altre dopo la bella prestazione contro Novara in cui le torinesi avevano raccolto un punto ma erano state vicine a sfiorare l’impresa. A Firenze non hanno funzionato molte cose, comprese le bande (Carletti, Grajber e Ungureanu) che hanno raccolto pochissimo. Su questa delusione si è innestata l’esigenza di risolvere con la centrale ceca.

IL CASO

Alle spalle ci sono, soprattutto, i guai fisici alla schiena che in un mese di esami e cure non è stato possibile risolvere. Con l’uscita della ceca però si apre un’emergenza nel reparto centrali. La Trnkova era arrivata per ricoprire un ruolo da titolare. Ora restano due centrali, Gray e Akrari, e non ci sono cambi. La società guarda ad un possibile rimpiazzo ma trovare oggi una sostituta pronta per il livello dell’A1 è un’impresa ardua. Anche la partita di questa sera servirà per capire se la squadra ha la forza per reagire a questo momento e il passo falso di Firenze possa essere archiviato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...