Vero Volley, tu vuò fà il milanese

La squadra femminile della società monzese giocherà due match di Champions League all'Allianz Cloud. Il prossimo passo sarà disputare anche un match di campionato a Milano
Vero Volley, tu vuò fà il milanese

TORINO - Prosegue la marcia di avvicinamento del Vero Volley femminile verso Milano. La società di Monza ha sorpreso tutti, ad inizio stagione, annunciando la scelta di rinominare Milano la squadra femminile. Una scelta che ha scatenato i malumori dei monzesi che si sono sentiti defraudati del legame indentitario con la squadra, a maggior ragione dopo la crescita che ha portato il Vero Volley ai quarti di Champions League e al secondo posto in campionato. In questi due mesi la squadra ha proseguito ad allenarsi e giocare all’Arena di Monza, come questa sera in Champions League, contro il Prometey Dnipro. Però è proprio dalla massima competizione continentale che arriverà il prossimo passo della marcia di avvicinamento verso il capoluogo lombardo.

IL CALENDARIO

Il Vero Volley disputerà due match della Pool all’Allianz Cloud della fase preliminare di Champions League. La quarta giornata della Pool le ragazze di Marco Gaspari, il 18 gennaio alle 20, affronteranno le romene dll’Alba Blaj. L’8 febbraio, alle 20, si disputerà l’incontro valido per la sesta giornata della Pool e Sylla e compagne se la vedranno con le francesi del Volero Le Cannet. La dirigenza della società di Monza sta sondando anche la possibilità di trasferire a Milano il match di cartello di A1, contro il Conegliano, del 5 marzo ma non ci sono ancora conferme. Se questo progetto andrà in porto i tifosi di Monza dovranno trasferirsi per assistere al match clou del campionato della loro squadra e sarà un ulteriore passo nel cammino che potrebbe portare la squadra femminile a recidere il cordone ombelicale con la città che l’ha vista nascere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...