Treviglio sarà la nuova casa del Bergamo 1991

Non potendo più disporre del Pala Intred di Bergamo, che sarà trasformato in museo, la storica società orobica ha spinto la dirigenza a trovare un'altra sede per le partite interne di campionato
Treviglio sarà la nuova casa del Bergamo 1991

BERGAMO- Il Volley Bergamo 1991 trova casa a Treviglio. L'impossibilità di giocare al Pala Intred, che sarà trasformato in un museo, ha costretto la dirigenza orobica a cercare una nuova struttura per le gare interne. La richiesta del team è stata accolta da Treviglio dove, nel PalaFacchetti di via del Bosco, la gloriosa compagine disputerà gli incontri casalinghi della Regular Season del Campionato di Serie A1, della Coppa Italia e degli eventuali Play Off. Il Volley Bergamo 1991 si allenerà a Treviglio tutti i venerdì.

LE PAROLE DEL SINDACO DI TREVIGLIO JURI IMERI-

« Siamo contenti di annunciare questo accordo che riporterà in città una delle realtà più gloriose dello sport italiano. Abbiamo ancora negli occhi le notti di Champions League disputate a Treviglio e siamo sicuri che questa collaborazione potrà portare ulteriori benefici a un territorio come il nostro che è costantemente in movimento e particolarmente dinamico. Ringrazio la dirigenza del Volley Bergamo 1991 per aver scelto la nostra città e il nostro impianto: sappiamo che per loro sarà un sacrificio logistico importante, ma siamo anche convinti che Treviglio e il territorio si confermeranno accoglienti. Ringrazio anche la Blu Basket Treviglio. Avere due squadre di grande valore che si alterneranno al PalaFacchetti rappresenta un grande motivo di orgoglio e una bellissima opportunità per il movimento sportivo del distretto trevigliese, con un occhio di riguardo alle collaborazioni con le società impegnate nella crescita dei ragazzi e delle ragazze ».

 LE PAROLE DEI DIRIGENTI DEL VOLLEY BERGAMO 1991-

« Dover trovare una nuova casa, in grado di custodire la storia e di aprire al futuro, è stato un impegno importante e complesso per il Volley Bergamo 1991. Il Comune di Treviglio si è reso disponibile ad aprirci le porte del PalaFacchetti, una location che avevamo avuto modo di conoscere e apprezzare in occasione dei match di Champions League che in passato il Volley Bergamo aveva disputato proprio tra queste mura. Gli ottimi rapporti instauratisi e consolidati nelle ultime settimane con il Sindaco Imeri e con l’amministrazione comunale oltre che con la BluBasket 1971, con cui condivideremo l’impianto di gioco, hanno reso semplice questo trasferimento e ci hanno aiutato a vivere serenamente una situazione complessa. Disputare le gare ufficiali del Campionato 2023-2024 e della Coppa Italia sarà un impegno importante in termini logistici ed agonistici, una nuova sfida da vincere, ma anche una opportunità: quella di abbracciare non solo i nostri tifosi ma anche nuovi appassionati nonché coinvolgere nuovi territori ».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...