La greca Martha Anthouli completerà il roster di Chieri

L'opposta, classe 2004, proviene dal Panathinaikos. Nella sfida degli ottavi di Challenge dello scorso gennaio ha impressionato la dirigenza piemontese che ha deciso di puntare sul suo fresco talento
La greca Martha Anthouli completerà il roster di Chieri

CHIERI (TORINO)-La Reale Mutua Fenera Chieri e Martha Anthouli si sono conosciuti da avversari a gennaio, negli ottavi di finale della Challenge Cup, ma nella prossima stagione saranno dalla stessa parte. È l’opposta greca ex Panathinaikos, come è noto già da diverso tempo, la giocatrice che completerà il roster biancoblù per il 2023-2024.

LA CARRIERA-

Nata in Grecia, a Salonicco, il 13 agosto 2004, con i suoi 19 anni ancora da compiere sarà la giocatrice più giovane della nuova Reale Mutua, e con 202 centimetri sarà anche la più alta. Opposto di notevoli forza e fisicità, è arrivata alla pallavolo professionistica nel 2018 con l’Opath Perseas. Nel massimo campionato ellenico ha anche difeso i colori dell’Aris Salonicco, dell’Asp Thetis, e dal 2022 del Panathinaikos, con cui quest’anno ha vinto il suo primo scudetto mettendo a segno ben 507 punti (di cui 26, 30 e 26 nelle tre finali con l’Olimpiakos) e venendo premiata come miglior opposto della stagione. Gioca nella nazionale greca dall’età di 13 anni.

LE PAROLE DI MARTHA ANTHOULI-

« Cosa mi è piaciuto della proposta di Chieri? Tutto! . Le partite di coppa fra Panathinaikos e Chieri sono state davvero emozionanti e difficili: non avevo mai giocato contro una squadra così forte. Mi ha fatto molto piacere l’interessamento del club nei miei confronti. È una squadra competitiva e di alta qualità, sta lavorando sodo e si sta concentrando sui dettagli: è esattamente ciò di cui ho bisogno per crescere come giocatrice, perché so di avere grandi margini di miglioramento su tutto. Quello italiano è uno dei migliori campionati al mondo ed è per me un onore poterne fare parte. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza e godermela fino in fondo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...