Scandicci travolgente contro Pinerolo

Senza storia l'anticipo delle 16.00 della 10a giornata con Antropova (MVP con 22 punti) e socie che si impongono 3-0 (25-19, 25-16, 25-13) in 72 minuti
Scandicci travolgente contro Pinerolo© Legavolley Femminile

FIRENZE- Senza storia l'anticipo delle 16.00 della 10a di ritorno di A1 Femminile. La Savino Del Bene Scandicci travolge in tre set 3-0 (25-19, 25-16, 25-13), in appena 72' una Wash4Green Pinerolo decisamente al di sotto delle sue potenzialità. Dopo un primo set giocato punto a punto le ragazze di Marchiaro si arrendono allo strapotere delle padrone di casa, brave a mettere in difficoltà la ricezione ospite grazie ad un servizio ficcante ed insidioso. Anche in attacco Scandicci lavora molto bene, Ruddins mette a segno 14 punti, in doppia cifra anche la sua compagna di reparto Zhu (12) ma la migliore è Antropova che, con i suoi 22 punti, di cui 2 ace e 4 muri con un ottimo 53% di efficienza in attacco, si aggiudica il premio MVP. Tra le fila piemontesi l’unica giocatrice ad andare in doppia cifra è Mason con 11 punti.

Il primo punto della gara lo metto a segno la squadra di casa con Zhu. Le ospiti provano subito a mettere la testa avanti: Storck piazza e Mason in pipe sigla il doppio vantaggio (2-4). La fast di Washington accorcia e Ruddins pareggia subito i conti (5-5). La Wash4Green prova a rimettere le distanze con Storck dai nove metri e Polder a muro (6-10) ma Scandicci sfrutta bene il turno al servizio di Ruddins riportando il match in perfetto equilibrio (10-10). Si prosegue punto a punto (15-15) poi due errori nella metà campo di casa regalano nuovamente il vantaggio alle piemontesi (16-19). È Antropova a rimettere Scandicci sui giusti binari e Zhu in attacco a siglare il punto del sorpasso (20-19). Il servizio di Ruddins mette ancora una volta in difficoltà la ricezione ospite e in prima linea Zhu fa il resto. 1-0 Scandicci (25-19).

Nel secondo set Scandicci inizia con il piede giusto, Antropova e Washington per il 4-1. Alcuni errori tra le fila piemontesi consentono a Scandicci di rimanere con la testa avanti (11-7). Ruddins alterna attacchi in diagonale e parallela portando le sue sul +6 (17-11). La Savino Del Bene spinge sull’acceleratore con Washington al servizio che piazza l’ace del 18-11. Pinerolo ci prova, Mason con l’aiuto del nastro firma un punto diretto dai nove metri (21-14) ma il divario è troppo ampio, Antropova mette a terra il pallone del set point e il tap in di Zhu chiude 25-16.

Nel terzo parziale prende subito in mano la guida del gioco la squadra di Barbolini. Antropova si mette in evidenza in attacco e poi al servizio (4-1). Akrari riporta palla nella propria metà campo ma Zhu con un attacco in diagonale conquista immediatamente il cambio palla (6-2). Il servizio di Nemeth non trova il rettangolo rosa ed è + 6 Savino Del Bene (10-4). In attacco Zhu non sbaglia un colpo mentre dall’altra parte della rete la Wash4Green non riesce a reagire. È un monologo della squadra di casa, Ruddins in attacco firma il match point poi dai nove metri chiude i giochi 25-13.

I PROTAGONISTI-

Ekaterina Antropova  (Savino Del Bene Scandicci)- « Era una partita importante per noi, abbiamo fatto molto bene, soprattutto a mettere pressione con la nostra battuta e non lasciarle fare gioco veloce. Siamo state brave anche nella fase muro-difesa. Siamo felici e adesso ci prepariamo al prossimo match ».

Francesca Cosi (Wash4green Pinerolo)- « Nel primo set abbiamo giocato bene, siamo rimaste sempre punto a punto poi Scandicci è stata più composta, hanno battuto molto bene e ci hanno messo in difficoltà in ricezione. Qualche demerito nostro ma loro sono state molto ordinate e nei set successivi si è visto che per noi è stato molto difficile rimanere dietro a quest’ordine che noi non avevamo ».

IL TABELLINO-

SAVINO DEL BENE SCANDICCI-WASH4GREEN PINEROLO 3-0 (25-19, 25-16, 25-13)

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Zhu 12, Ruddins 14, Di Iulio, Nwakalor 3, Washington 8, Antropova 22, Armini (L), Parrocchiale (L). Non entrate: Alberti, Herbots, Villani, Ognjenovic, Da Silva, Diop. All. Barbolini.

WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 7, Cambi 2, Polder 5. Storck 3, Mason 11, Akrari 5, Moro (L), Nemeth 4, Cosi 2, Di Mario, Camera. Non entrate: Bernasconi. All. Marchiaro.

ARBITRI: Vagni, Papadopol

Durata set: 27’, 25’, 20’. Tot 72’.

MVP: Ekaterina Antropova (Savino Del Bene Scandicci)

Spettatori: 458.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...