Volley Mercato: Bianca Lapini torna nella 'sua' Firenze

Un anno di esperienza a Mondovì in A2 per la giocatrice fiorentina che torna dove è cresciuta anche pallavolisticamente pronta a mettersi in gioco come schiacciatrice e come libero
Volley Mercato: Bianca Lapini torna nella 'sua' Firenze

FIRENZE- Ventuno anni e tanta ambizione di affermarsi nel volley che conta. Bianca Lapini lo scorso anno aveva accettato di scendere in A2 e di vestire la maglia di Mondovì per trovare spazio e continuità. Dopo una brillante stagione in Piemonte è stata richiamata a 'casa' da Il Bisonte Firenze per completare il reparto delle schiacciatrici riportandola  dove è cresciuta pallavolisticamente e umanamente fra settore giovanile e prima squadra.

Giocatrice duttile, che negli ultimi anni ha ricoperto con esiti fruttuosi sia il ruolo di banda che quello di libero, Lapini è anche e soprattutto una fiorentina doc, esempio di attaccamento alla maglia e anche di adesione ai valori de Il Bisonte: nella prossima stagione vestirà la maglia numero 17 e andrà ad aggiungersi a Anna Davyskiba, Emma Cagnin e Stella Nervini – altra fiorentina come lei – nel reparto dei posti quattro.

LA CARRIERA –

Bianca Lapini nasce il 13 luglio 2002 ad Arezzo, e muove i suoi primi passi nel volley in due società fiorentine, l’Olimpia e la San Michele. Nel 2016 entra a far parte del prestigioso settore giovanile del Volleyrò Casal de’ Pazzi, in cui rimane due anni vincendo anche il titolo nazionale under 16 nel 2018, poi torna a Firenze e si accasa al Volley Art Toscana, il vivaio de Il Bisonte.

Nel 2020/21 ottiene la promozione in B1 con la Rinascita, la seconda squadra de Il Bisonte, ma contemporaneamente si guadagna le prime convocazioni per qualche match di A1, poi dal 2021 entra in pianta stabile in prima squadra dove rimane per due stagioni, la seconda delle quali giocata da libero: nel 2023 decide di scendere in A2 con Mondovì, di nuovo da schiacciatrice, e adesso il ritorno a casa nella sua Firenze.

Le parole di Bianca Lapini –

« Appena mi è arrivata la proposta, ho accettato subito senza pensarci due volte. Sono molto legata a questa società, mi hanno cresciuta e abbiamo lavorato insieme fin dai tempi del settore giovanile: per me Il Bisonte è casa e non vedo l’ora di riabbracciare tutti. Siamo un gruppo molto giovane, ma sicuramente abbiamo tantissima voglia di lavorare per far divertire i tifosi: non vedo l’ora di cominciare per conoscere le nuove compagne ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...