Volley Mercato: la Roma mette in difesa la figlia d'arte Cicola

Papà Fosco è stato un buon pallavolista nell'indoor e nel beach. Luna ne segue le orme e dopo tre anni a Bergamo torna nella Capitale dove tutto ebbe inizio nelle file del Volleyrò
Volley Mercato: la Roma mette in difesa la figlia d'arte Cicola

ROMA-Luna Cicola entra nel roster della Roma Volley. La ventenne figlia d'arte (nata a Lamezia Terme ma romanissima) vestirà la maglia di libero per rinnovare una tradizione di famiglia. Papà Fosco è stato infatti un buon giocatore sia nell'indoor che nel beach volley, cosi come Luna che ha giocato nelle ultime tre stagioni a Bergamo ma che nel frattempo ha anche partecipato come beachers agli Europei Under 20.

La nuova giocatrice giallorossa ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo a 12 anni nel Volleyrò, fucina di campionesse e trampolino di lancio per molte.

Una giovane poliedrica, dotata anche di un’ottima battuta, che si è sempre fatta trovare pronta ogni volta che è stata chiamata in campo e che ha deciso di proseguire la sua carriera in serie A1 giocando con le Wolves.

 Le parole della Direttrice Sportiva Barbara Rossi-

« Cercavamo una giovane che avesse già esperienza in serie A1 con la capacità di tenere il campo e una buona battuta e che ci desse anche l'opzione tattica del cambio under. Luna ci é piaciuta anche per l'approccio alla proposta e gli stimoli che sente per affrontare la prossima stagione con la maglia di Roma ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...