Volley Mercato: Milano sceglie la vice Egonu, Marinova

La ventiseienne opposta arriva dalla Francia dove ha giocato dal 2020, ultima esperienza al Cannes. E' inserita nel roster della nazionale bulgara

MILANO– Radostina Marinova è una nuova giocatrice della Vero Volley Milano. La chiacciatrice opposta di nazionalità bulgara, sarà la vice di Paola Egonu nel prossimo campionato di A1.

LA CARRIERA-

Marinova, opposto classe ’98 della Nazionale, inizia a giocare a pallavolo in patria al Kazanlak Volley, a 200 km dalla sua città natale Sofia. Si trasferisce poi negli Stati Uniti per un anno dove abbina università e pallavolo giocando per la Long Beach State University in California. Nel 2018 ritorna in Bulgaria e veste per due stagioni i colori del VK Beroe a Stara Zagora, città poco distante da Kazanlak. Dal 2020 al 2024 gioca in Francia, prima nell’Evreux Volleyball per due stagioni (2020/2021, 2021/2022), poi nello Stade Francais Paris St Cloud (2022/2023) e infine nell’RC Cannes (2023/2024). E’ ora pronta a compiere un altro importante step di carriera e volare in Serie A1 femminile alla Vero Volley Milano.

Le parole di Radostina Marinova-

« Sono molto felice di vestire la maglia Vero Volley nella prossima stagione. Ho tante buone aspettative e credo che la squadra possa ambire a traguardi importanti. Sarà la mia prima stagione in Italia, giocherò in uno dei migliori campionati d’Europa e questo rappresenta un ulteriore stimolo a dare sempre il 100% quando sarò chiamata in causa ».

 

 

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...