Volley Mercato: Khalia Lanier giocherà a Milano

Reduce dai trionfi con Conegliano, la schiacciatrice statunitense cerca uno spazio da titolare nella formazione allenata da Lavarini per dimostrare compiutamente il suo enorme talento

MILANOKhalia Lanier, dopo aver vinto tutto nelle file di Conegliano, continuerà a giocare in Italia, dove è arrivata cinque anni fa a Bergamo, firmando un accordo che la legherà alla Numia Milano per la prossima stagione.

LA CARRIERA-

Statunitense,nata a Scottsdale in Arizona nel 1998, è figlia dell’ex cestista Bob Lanier, centro a Detroit e Milwaukee. Khalia inizia a giocare a livello giovanile nell’Arizona Storm, dove rimane per sei stagioni. Dopo il diploma scolastico inizia la carriera universitaria alla Southern California (USC) e partecipa alla NCAA Division I, collezionando i primi riconoscimenti individuali. Nella stagione 2020-21 firma il suo primo contratto professionistico nella Serie A1 italiana, ingaggiata da Bergamo; dopo una piccola parentesi a fine stagione con le Pinkin De Corozal a Porto Rico torna in Lombardia per le successive due stagioni con la maglia del Volley Bergamo 1991. Nel 2023-24 firma con Conegliano e in due anni vince due Scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe, due Champions League e un Mondiale per Club. Sbarca ora alla Numia Vero Volley Milano ed è pronta a mettersi in gioco in campo nazionale e internazionale.

Le parole di Khalia Lanier

« Sono molto felice di giocare per Vero Volley la prossima stagione, non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi tifosi al palazzetto e di cominciare la mia avventura a Milano, nel frattempo auguro a tutti una buona estate. Ci vediamo presto! ».