Volley Mercato: Giada Cecchetto torna in campo, giocherà nella Omag

L'esperto libero milanese è stata ingaggiata dalla neo promossa formazione in attesa che ritorni in campo Sara Panetoni che sta recuperando dopo l'operazione alla spalla

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RIMINI)- La Omag-MT San Giovanni in Marignano ha messo sotto contratto Giada Cecchetto che torna in campo dopo aver annunciato il suo ritiro dall'attività. La trentacinquenne milanese ha risposto presente alla chiamata nel neo promosso club romagnolo che aveva l'esigenza di attendere il ritorno in campo di Sara Panetoni che sta recuperando dopo l'operazione subita.

Classe 1991, milanese, Cecchetto aveva annunciato il ritiro lo scorso anno dopo una carriera coronata da grandi successi in A1 e A2 (tra cui Champions League e Supercoppa Italiana con Casalmaggiore). Ma di fronte all’emergenza in casa Consolini, ha risposto presente, con il consueto spirito di squadra.

Le parole di Giada Cecchetto

« Sono felice di poter dare il mio contributo alla squadra, -racconta Giada- mettendo a disposizione l’esperienza maturata in tanti anni di pallavolo. È una società che stimo molto e che ho affrontato spesso da avversaria. Ho sempre percepito grande calore e rispetto, anche da fuori, e questo ha reso naturale la scelta di condividere con loro questa mia ultima esperienza sportiva. I miei programmi iniziali sono stati modificati dalla proposta ricevuta e dal forte interesse dimostrato nei miei confronti, che mi hanno portata a riflettere. Ho quindi deciso di rimandare di qualche mese i miei impegni futuri per essere a disposizione della squadra in attesa del rientro di Panetoni. Per me sarà un’opportunità per dare una mano e, allo stesso tempo, godermi ancora un po’ il campo prima di iniziare una nuova fase della mia vita ».

Le parole del presidente Stefano Manconi

« Averla con noi, anche solo per qualche mese, è un’opportunità tecnica enorme. È una giocatrice solida, esperta, che darà stabilità alla seconda linea e sarà un esempio per tutto il gruppo ».