Bonitta II. Il Ct Campione del Mondo 2002 torna in azzurro

La Fipav ufficializza il ritorno in azzurro del tecnico campione del Mondo 2002. Lunedì il sorteggio iridato
Bonitta II. Il Ct Campione del Mondo 2002 torna in azzurro© Legavolley.it

ROMA, 4 marzo - Come accaduto per Andrea Anastasi, Ct di ritorno in azzurro, anche nella nazionale femminile la FIPAV ripropone un tecnico del passato. Tramontata la trattativa con Gianni Caprara, coach campione del mondo con la Russia nel 2006 e attualmente tecnico della Rebechi Nordmccanica vincitutto in Italia, il dopo Mencarelli si chiama Marco Bonitta.


UFFICIALE
- Ad ufficializzare il ritorno del tecnico romagnolo, al momento coach della CMC Ravenna, è stato il presidente federale Carlo Magri: «Toccherà a Marco Bonitta guidare le azzurre nel Mondiale che stiamo organizzando. La nostra, nei suoi confronti, è stata una scelta ponderata e convinta, valutando i risultati raggiunti in passato alle guida della nazionale femminile, che ha condotto alla vittoria del Mondiale 2002 e nelle ultime stagioni della juniores maschile».


SORTEGGI
- Lunedì quindi, nella giornata dei sorteggi ufficiali del Campionato del Mondo femminile 2014 che si dispiteranno tra settembre e ottobre in sei città italiane, l'Italia avrà quindi un Ct, dopo il vuoto lasciato dal cambio di rotta federale su Marco Mencarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...