L'Italia subisce la seconda sconfitta in Polonia: 3-1

Azzurri sconfitti a Lodz nella seconda sfida della doppia trasferta polacca. Male in battuta e troppi errori contro il super muro polacco

LODZ, 15 giugno -  Seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri di Berruto che hanno finito per cedere all’Atlas Arena con il punteggio di 3-1 (25-22, 25-23, 23-25, 25-15). Quella odierna è stata una gara caratterizzata da molte incertezze e sbavature, con Buti e compagni che hanno sbagliato molto, soprattutto al servizio permettendo così agli uomini di Antiga di usufruire di un consistente numero di errori che hanno finito per condizionare inevitabilmente l’esito di una partita che poteva essere sicuramente giocata meglio.La gara è iniziata con la stessa formazione di venerdì per l’Italia scesa in campo con la diagonale Baranowicz-Vettori, Lanza e Randazzo schiacciatori, Buti e Piano centrali, Giovi libero.Antiga ha invece effettuato un cambio tra i martelli inserendo Buszek al posto di Winiarski, per il resto tutto con fermato con Drzyzga in palleggio, Wlazly opposto, Mika altro schiacciatore, Wrona e Klos centrali, Zatorski libero.


LA GARA -
Il primo set è caratterizzato da molti errori dei ragazzi di Berruto che, da parte sua, ha tentato di cambiare l’inerzia della gara inserendo Sabbi e Corvetta al posto di Baranowicz e Vettori  e con Maruotti che già in precedenza aveva rilevato Randazzo. Nonostante questo i polacchi, che avevano mantenuto costantemente il vantaggio (subito 8-2 in avvio, poi 18-13), chiudono sul 25-22.


SECONDO SET
- Nel secondo parziale Azzurri che tengono meglio il campo, riuscendo a tenere testa agli avversari per lunghi tratti anche se nel finale due errori in sequenza di Buti e Vettori consentono agli uomini di Antiga di accumulare un minimo vantaggio (23-20) recuperato poi grazie a un muro italiano e a un errore al servizio di Wlazly (23-22), ma è poi Mika a chiudere sul 25-23 un set che gli uomini di Berruto hanno giocato molto meglio del primo.   


TERZO SET -
Il terzo vede gli Azzurri continuare sulla scia del secondo, migliorando ulteriormente in convinzione, fattore che permette loro di condurre, seppur con un minimo scarto, a partire da metà del parziale. La gara rimane comunque estramente equilibrata con le due formazioni che giocano palla su palla. Questa volta però il finale è degli uomini di Berruto che riescono a spuntarla 25-23 nonostante diversi errori al servizio che a un certo punto sembravano aver compresso nuovamente l’esito del set.   

QUARTO SET - Nel quarto padroni di casa che riprendono in mano le redini del gioco e, complici ancora diversi errori dei ragazzi di Berruto, chiudono in proprio favore parziale e gara sul 25-15.

 

TABELLINO  - POLONIA - ITALIA 3-1 (25-22 25-23 23-25 25-15) Polonia: Drzyzga, Buszek 11, Wrona 13, Wlazly 11, Mika 21, Klos 11, Zatorski (L); Konarski, Kurek, Zygadlo. N.: Nowakowski, Winiarski. All. Antiga. Italia: Baranowicz 1, Lanza 6, Piano 6, Vettori 21, Randazzo 7, Buti 9, Giovi (L); Corvetta, Sabbi 1, Maruotti 9, Beretta, Colaci (L). All. Berruto. Durata set 28', 33', 33', 25'. Tot. 1h59'. Arbitri: Azevedo (POR), Labasta (CZE)


RISULTATI
- Pool A: Iran-Brasile 2-3; Polonia-Italia 3-1. Classifica: Italia 19, Polonia 8, Brasile 8, Itan 7. 


PROSSIMO TURNO
-  Pool A: 20/6: Iran-Italia (Teheran. Azadi Sport Complex ore 18.30), Polonia-Brasile. 22/6: Iran-Italia (Teheran. Azadi Sport Complex ore 18.30), Polonia-Brasile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...