Giovanni Guidetti saluta la panchina della Germania

Dopo otto anni di crescita la Federazione tedesca volta pagina. Guidetti resta al Vakifbank Istanbul

GERMANIA, 10 gennaio - Si separano le strade della Federazione tedesca e Giovanni Guidetti. Il tecnico modenese non è più CT della nazionale femminile di Germania. Una decisione, si legge sul sito della federazione tedesca, a cui si è arrivati dopo che la federvolley di Berlino nell'ultimo mondiale italiano, ha ravvisato che la squadra a tratti aveva perso fiducia nel tecnico.


LE RAGIONI DEL PRESIDENTE -
Il Presidente della DVV Thomas Krohne dichiara: «Dopo i Mondiali 2014 - quelli italiani - , in cui non sono arrivati risultati soddisfacenti, ci siano accorti che i rapporti tra la squadra e il tecnico non erano ottimali. In questa fase di ringiovanimento c'è poi la necessità di maggior lavoro e tempo da parte del tecnico per seguire la squadra. La disponibilità di tempo di Giovanni Guidetti, attualmente allenatore del Vakifbank Istanbul con impegni nel campionato turco, Coppa di Turchia e Champions League, è limitata».


OTTO ANNI DI SUCCESSI -
Guidetti è stato allenatore della Germania dal 2006. La nazionale tedesca con lui ha conquistato due argenti negli ultimi due Europei, un bronzo al Grand Prix 2009, un 6° posto alla World Cup 2011, un oro (2013) e un argento (2014) all'European League, l'oro al torneo di Montreux 2014. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...