Il CT Bonitta in Campania per il Progetto Piramide

Il tecnico azzurro in Campania a caccia di promesse per il volley nazionale femminile

SALERNO, 20 gennaio - Inizia oggi da Salerno il tour del tecnico della Nazionale Femminile Marco Bonitta alla ricerca di nuove atlete. Il CT, infatti, sarà in Campania per il progetto "Piramide", un progetto volto allo scouting delle giovani pallavoliste sulle quali lavorare per un eventuale e futuro coinvolgimento nella nazionale femminile. E' ricco il calendario degli incontri che porterà il numero uno del volley rosa ad osservare tanti giovani talenti della varie città.


IL PROGRAMMA -
Martedì 20 Gennaio: a Salerno, dalle ore 16.00 alle ore 20,00 presso il Pala Cus, Via Allende snc, Baronissi (SA): allenamento con le Selezioni Provinciali dei CP di Salerno e Avellino; mercoledì 21 gennaio: a Caserta, dalle ore 16.30/19.30 presso la Palestra Ist. Comp. Vanvitelli, Piazza Ungaretti (LOC. 167) - Centurano Caserta: allenamento con le Selezioni Provinciali dei CP di Caserta e Benevento; giovedì 22 gennaio: a Napoli, dalle ore 15 alle ore 18, presso la Palestra Ivan Meriggioli, in Via Argine Nord: Allenamento con la Selezione Provinciale del CP Napoli. Inoltre alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze della Palestra Ivan Meriggioli, in via Argine Nord,  lo staff della Nazionale incontrerà i selezionatori Regionali e Provinciali del CR FIPAV Campania; venerdì 23 gennaio: a Napoli, dalle ore 15 alle ore 17, presso la Palestra Ivan Meriggioli, in Via Argine Nord: Allenamento con la Selezione Regionale del CR FIPAV Campania.


IL PROGETTO PIRAMIDE
- Cos'è il Progetto Piramide: “Il vertice incontra la base”, Il progetto piramide prevede un intervento di 4 giorni in una regione suddivisa in 3 macro zone (più provincie). Nelle prime 3 giornate (1 per ogni macro zona) si svolgeranno allenamenti tecnici mentre nella quarta ed ultima si terrà una riunione nella quale saranno convocati i Selezionatori Regionali e Provinciali, gli allenatori delle ragazze che hanno partecipato al progetto ma anche tutti gli allenatori e i dirigenti delle società che operano nei settori giovanili e non solo.
Il Progetto piramide prevede la presenza dello staff dei Processi Selettivi (prof. Giuseppe Davide Galli e Prof Maurizio Gardenghi ) e sarà direttamente seguito del Commissario Tecnico della Nazionale Seniores Femminile e Coordinatore Tecnico Prof. Marco Bonitta. Nel 2015 il progetto riguarderà Puglia,Campania e Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...