Andrea Giani riparte dalla Slovenia. A caccia del'Europa

Ex tecnico dello staff azzurro di Berruto, da oggi è il nuovo CT della nazionale di Slovenia con i campioni Gasparini, Urnaut e Sket

LJUBLJANA, 16 marzo - La nazionale maschile di Slovenia sarà allenata da Andrea Giani. Il tecnico della Calzedonia Verona, attualmente quarta in  Superlega A1, dopo la vasta esperienza internazionale con i colori azzurri, da questa estate sarà il nuovo Ct della nazionale di Gasparini, Urnaut e Sket. Per lui un contratto biennale. Prende il posto dell'ex Ct Luko Slabeta che ha rassegnato le dimissioni per motivi personali ai primi di febbraio. 

VERSO L'EUROPEO - Giani debutterà da Ct con un primo importante appuntamento il prossimo 24 maggio quando si giocherà la gara d'andata dello spareggio con il Portogallo per uno degli ultimi tre posti per il Campionato Europeo 2015. In caso di qualificazione la Slovenia sarà poi inserita nella Pool C della rassegna europea in Bulgaria con i campioni del mondo della Polonia, il Belgio di Sam Deroo, e la Bielorussia.  


AMBIZIONI - Il presidente della federazione slovena Metod Ropret «Abbiamo deciso di ingaggiare Andrea Giani perché è un tecnico giovane e professionalmente molto ambizioso e molto apprezzato negli ambienti della pallavolo. L'obiettivo principale della nazionale è la qualificazione ai campionati Europei»«Sono molto felice e onorato di guidare la squadra nazionale slovena e lavorare con i suoi ottimi giocatori. Vorrei ringraziare il Presidente Ropret e i suoi consiglieri per avermi dato questa bella opportunità. Mi rendo conto che abbiamo una lunga e difficile stagione di fronte, ma alla fine voglio riuscire a dimostrare come la squadra della Slovenia sia una buona formazione» il primo commento di Giani rilasciato alla federazione slovena. 


CONCORRENZA - 
In lizza per la panchina slovena insieme a Giani erano rimasti l'ex Ct della Serbia Igor Kolakovic (già ex ACH Volley) e Ljubo Travica. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...