Azzurre a Sassari. All'assalto del Grand Prix

La nazionale di Bonitta è già in Sardegna per preparare il debutto stagionale

SASSARI, 27 luglio - Entra nel vivo la stagione della Nazionale Femminile che il prossimo fine settimana sarà impegnata nel primo week end di gare del World Grand Prix 2014. Dopo il lungo periodo di collegiali di Darfo Boario Terme, con le quattro amichevoli della scorsa settimana contro il Giappone, le azzurre oggi tornano a radunarsi a Sassari sede del primo torneo della tradizionale manifestazione internazionale. In Sardegna, le atlete di Marco Bonitta, affronteranno Repubblica Dominicana (1/8 ore 20), Brasile (2/8 ore 20) e Cina (ore 20). Rispetto ai collegiali del mese scorso.


SEDICI CONVOCATE -
Il commissario tecnico ha ridotto il suo organico di una unità, ed ha convocato 16 atlete: le alzatrici Ferretti, Malinov e Signorile; gli opposto Centoni e Diouf; le centrali Arrighetti, Bonifacio, Chirichella e Folie; i martelli Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Del Core, Fiorin, e Piccinini; i liberi De Gennaro e Merlo. Questo gruppo prenderà parte all’intera manifestazione, che dopo la tappa italiana vedrà le azzurre impegnate ad Hong Kong (8-10 agosto), contro Thailandia, Cina e Giappone; prima di concludere la prima parte del World Grand Prix in Russia a Kaliningrad (15-17 agosto) affrontando Russia, Turchia e Germania nell'ordine. La fase finale si giocherà a Tokyo dal 20 al 24 agosto.


TELEVISIONE
- Sarà la Rai a trasmettere in diretta le gare del primo week end Sassari: 1/8 ore 17.30 Brasile - Cina (diretta); ore 20 Italia - Repubblica Dominicana (diretta); 2/8 ore 17.30 Cina - Repubblica Dominicana (diretta); ore 20 Italia – Brasile (diretta); 3/8 ore 17.30 Repubblica Dominicana – Brasile (diretta); ore 20 Italia- Cina (diretta).

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Nazionali