Italia dal Console ad Adelaide. Dragan Travica capitano

La nazionale di Berruto ricevuta nel consolato italiano ad Adelaide
Italia dal Console ad Adelaide. Dragan Travica capitano

ADELAIDE, 25 maggio - La Nazionale azzurra maschile è arrivata in Australia dopo un lungo viaggio durante il quale ha fatto scalo a Dubai. Gli azzurri nella giornata odierna, la prima in Oceania, hanno cominciato a lavorare in vista del week end d’esordio nella World League 2015 che li vedrà affrontare i padroni di casa allenati da Roberto Santilli venerdì (ore 12.10) e sabato (ore 8.40).


DAL CONSOLE -
Dopo una seduta mattutina in sala pesi, Travica – che nelle prossime due gare sarà capitano della formazione tricolore per la prima volta - e compagni hanno fatto visita al consolato italiano per poi, nella serata locale (ora di pranzo in Italia) allenarsi in palestra. La delegazione italiana, dunque, è stata ricevuta dal console Orietta Borgia che ha espresso soddisfazione per la presenza della squadra azzurra: «È per noi un vero piacere ospitare tutti voi in questa città così lontana dal nostro Paese; qui la comunità italiana è numerosa e ha il piacere di darvi un grosso in bocca al lupo per questo primo impegno stagionale. Sono sicura che in molti saranno sugli spalti a tifare per voi nel week end; inutile dirvi che siamo onorati di avervi qui oggi, la vostra presenza fa sentire tutti noi un po’ più vicini all’Italia».

 
MAGLIA AZZURRA -
Alle parole del console hanno fatto seguito quelle del CT Berruto: «Ogni volta che indossiamo la maglia azzurra lo facciamo con la speranza di rendere orgogliosi tutti gli italiani e in particolar modo questo accade quando siamo all’estero, soprattutto in città così lontane dove però il calore del nostro popolo non manca mai; cercheremo naturalmente di fare del nostro meglio sperando di regalare a tutti coloro che verranno a vederci un bel pomeriggio di sport».

 

PARLA IL CAPITANO - Ultimo a intervenire il capitano Dragan Travica: «Siamo onorati di essere stati accolti dai nostri connazionali in questa occasione, non è la prima volta che ci capita; fortunatamente per noi sta diventando una bella abitudine e ogni volta che succede devo ammettere che è sempre bello ed emozionante. È un modo un po’ diverso di sentirsi un po’ più vicini a casa e a noi fa sempre piacere incontrare i nostri connazionali sparsi per il mondo».

 
CONVOCATI -
Il tecnico federale Mauro Berruto per questa prima trasferta stagionale ha convocato: gli alzatori Travica e Giannelli; gli opposti Sabbi e Vettori; i centrali Alletti, Anzani, Bossi e Mengozzi; i martelli Antonov, Botto, Lanza e Randazzo; i liberi Colaci e Giovi. Sei di loro – Giannelli, Alletti, Bossi, Mengozzi, Antonov e Botto – sono esordienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...