Sorteggiati i gironi Mondiali U19. Azzurrini a Corrientes

Sono stati definite le 4 pool di cinque squadre che da metà agosto daranno vita alla rassegna iridata Juniores. Italia con Cina, Cuba, Messico, Egitto
Sorteggiati i gironi Mondiali U19. Azzurrini a Corrientes

BUENOS AIRES, 25 giugno - In Argentina ieri sera è stato effettuato il sorteggio dei gironi della prima fase del Campionato del Mondo Under 19 maschile in programma dal 14 al 23 agosto nel paese sudamericano.  Al via anche la nazionale azzurra laureatasi vice campione d'Europa lo scorso 13 aprile contro la Polonia (1-3 in finale).


GRUPPO  A
- (Sede: Resistencia): Argentina, Stati Uniti, Francia, Belgio, Turchia.


GRUPPO B 
- (Corrientes): Cina, Cuba, Messico, Egitto, Italia


GRUPPO C -
(Resistencia): Iran, Polonia, Cile, Taipei, Bulgaria


GRUPPO D -
(Corrientes): Russia, Brasile, Giappone, Porto Rico, Germania.


FORMULA - Il torneo per la seconda volta nella sua storia sarà a 20 squadre (nelle edizioni precedenti erano 16). La competizione si svolgerà nell'arco di nove giorni con una giornata di riposo. Le 20 squadre sono divise in quattro gruppi di cinque squadre ciascuno e giocheranno un torneo all'italiana. La quanta classificata di ciascuna Pool giocherà una nuova pool a 4 squadre per le posizioni dal 17 al 20° posto. 


PLAY OFF -
Le altre 16 squadre sono promosse agli Ottavi di finale, quindi Quarti di finale, Semifinali e Finali per la classifica dal 1° all'8° posto. Le squadre perdenti gli Ottavi di finale giocheranno un play off parallelo con Quarti di finale, semifinali e finali per essere classificate dal 9° al 16° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...