Nella serata del turnover l'Argentina supera l'Italia 3-1

Blengini fa giocare le seconde linee per "scaldarle" in vista di un torneo massacrante come la World Cup, 11 gare in 15 giorni
Nella serata del turnover l'Argentina supera l'Italia 3-1

VERONA, 28 agosto - L'Argentina di Julio Velasco si prende la rivincita sugli azzurri di Blengini, nella seconda e ultima amichevole prima della partenza per la World Cup, a cui parteciperanno entrambe le formazioni. L'Italia ha ceduto 3-1, al termine di una gara in cui, dopo il primo set, ha giocato soltanto a strappi, sbagliando molto al servizio (che era stato il punto di forza e l'arma vincente nel match di giovedì a Trento) e non riuscendo a trovare continuità in fase di attacco.


TURNOVER -
Blengini ha cambiato la sua formazione iniziale, inserendo Vettori, Antonov ed Anzani (il beniamino di casa) al posto rispettivamente di Zaytsev, Juantorena e Buti. ha operato più volte il doppio cambio, poi all'inizio del terzo ha cambiato regista mettendo Sottile e nel quarto ha completato la trasformazione della squadra togliendo Piano e Lanza utilizzando contemporaneamente anche Massari e Mengozzi. ultimo ingresso quello di Rossini come libero per Colaci. 
Anche l'Argentina nel corso del match ha cambiato molto ed ha chiuso con quasi tutte le seconde linee in campo.

 

TABELLINO - ITALIA-ARGENTINA 1-3 (25-20 23-25 27-29 21-25). ITALIA:  Giannelli  3, Lanza 11, Piano 10, Vettori 14, Antonov 11, Anzani 6, Colaci (L). Sottile 1, Zaytsev, Massari 4, Rossini (L), Mengozzi. Non entrati: Buti, Juantorena. All. Blengini. ARGENTINA: De Cecco 1, Conte 7, Solè 14, Gonzalez 8, Poglajen 14, Gauna, Closter (L). Ramos 10, Uriarte 1, Crer 7, Zornetta 7, Palacios 3. Non entrati:  Garrocq (L), Guzman. All. Velasco. ARBITRI: Puecher di Padova e Piubelli di Verona. Spettatori : 3000. Durata set: 27, 29, 34, 28. Italia:  bs 16, a 1, m 8, e 10. Argentina: bs 21, a 4, m 13, e 17.

 

IN PARTENZA - Gli azzurri hanno concluso così la preparazione. da questa sera sono liberi per 48 ore, si ritroveranno lunedì all'aereoporto di Fiumicino da dove partiranno alla volta del Giappone. L'esordio nella World Cup è in programma l'8 settembre contro il Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...