Russia ancora campione d'Europa. Guidetti bell'argento con l'Olanda

Le Russe di Marichev vincono il 6° titolo europeo. Olanda al secondo posto, per Guidetti un bel risultato dopo solo 5 mesi di lavoro. A Gennaio le Qualificazioni olimpiche
Russia ancora campione d'Europa. Guidetti bell'argento con l'Olanda

ROTTERDAM, 4 ottobre - Ancora una medaglia d'argento europea (la terza consecutiva) per Guidetti. Il bel cammino delle orange si è infatti bruscamente interrotto in finale dove sono state travolte in 3 set daKosheleva e compagne.


PIU' E MENO
- Contro il muro russo giornata molto grigia per Anne Buijs(22% di vinc. e -6% di eff.) e perGrothues (1/6 in att.), poco meglio va a Sloetjes (41% di vinc., ma col 9% di eff.). La squadra di Guidetti paga però dazio anche in ricezione come mai si era visto in questo europeo tanto che a metà del 2° set c'è anche il cambio del libero. Nella Russia sono sempre Kosheleva (52% in att. e 33% di eff.) ed Obmochaeva (53% in att. e 44% di eff.) a recitare la parte del leone mentre Fetisova si fa sentire in battuta (3 ace e ben 20 seriviz effettuati) e Zaryazhkoa muro (3 dopo i 9 di ieri). Per l'Olanda da segnalare il buon ingresso di Plak che chiude con 10 punti e 3 muri.


PREMI INDIVIDUALI -
I premi individuali degli Europei femminili. Miglior schiacciatrice: Tatiana Kosheleva (Russia); Miglior schiacciatrice 2: Anne Buijs (Olanda); Miglior libero: Anna Malova (Russia); Miglior palleggiatrice: Maja Ognjenovic (Serbia); Miglior opposto: Lonneke Sloetjes (Olanda); Miglior centrale 1: Irina Zaryazhko (Russia); Miglior centrale 2: Eda Erdem-Dundar (Turchia). MVP: Tatiana Kosheleva (Russia)

 

CLASSIFICA FINALE - 1. Russia*; 2. Olanda*, 3. Serbia*, 4. Turchia*, 5. Germania*, 6. Belgio, 7. Italia, 8. Polonia, 9. Bielorussia, 10. Croazia, 11. Rep. Ceca, 12. Ungheria, 13. Bulgaria, 14. Azerbaijan, 15. Romania, 16. Slovenia. 

 

ALLE QUALIFICAZIONI OLIMPICHE - A Gennaio, bel torneo continentale di qualificazione olimpica che si giocherà in Turchia vanno: Russia, Italia, Turchia, Germania, Polonia, Olanda, Belgio e Croazia. A Rio2016 la prima classificata. Seconda e terza ai tornei mondiali di maggio. Serbia già qualificata con la World Cup. A 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...