"O la va, o la spacca...". Juantorena suona la carica su twitter

Gli azzurri hanno salutato Torino dopo la sconfitta con la Francia di Ngapeth. L'italo cubano sui social analizza sconfitta e rilancia. Martedì sera sfida alla Finlandia
"O la va, o la spacca...". Juantorena suona la carica su twitter

BUSTO ARSIZIO, 12 ottobre - Alla vigilia della sfida alla Finlandia, prima gara senza ritorno del torneo europeo, gli Ottavi di finale, Osmany Juantorena sui social ha commentato la sconfitta con i transalpini: «Ci brucia troppo aver perso una occasione come questa. Siamo calati molto fisico e mentalmente, la Francia è cresciuta molto, ma non è finita siamo ancora vivi. Grazie Torino... Busto arriviamo».


VERSO LA FINLANDIA - L'italo cubano oggi ha rilanciato verso la sfida di domani sera  (ore 20.30 diretta Raisport1) postando una foto con il compagno di nazionale ed ex compagno a Trento, Filippo Lanza: «In Viaggio verso Busto... O la va o la spacca» in un tribudio di emoticons: bandiera tricolore, viso aggressivo, braccio che mostra i muscoli.

 

...POI LA RUSSIA? - Chi vincerà tra Italia e Finlandia mercoledì sera se la vedrà con la Russia campione Olimpica in carica. Una sfida sulla carta molto impegnativa, una vera finale anticipata (la finale europea del 2013)  ora che la nazionale di Alekno ha trovato un nuovo equilibrio tecnico tattico con cambi in regia e con capitan Musersky spostato nel ruolo di centrale.

 

LA DELUSIONE DI BLENGINI - «C'è un grande rammarico per aver perduto la gara con i transalpini - ha sottolineato Blengini - Avevamo iniziato in maniera convincente, portandoci sul 2-0, poi loro migliorando al servizio e sfoggiando una grande difesa ci hanno rimontato e battuto nel quinto set. Sono convinto che la squadra saprà riprendersi subito, ma soltanto il campo ci darà le risposte che attendiamo. La Finlandia è una buona formazione, esperta, ben amalgamata. Per batterla dovremo mostrare una bella pallavolo».

 

PROGRAMMA - Ottavi di finale - 13/10: a Sofia ore 17.30 gara 25 Olanda -Slovenia; ore 20.30 gara 27 Belgio-Germania; ore 17.30 gara 28 Serbia-Estonia (diretta RaiSport1); ore 20.30 gara 26 Italia-Finlandia (diretta RaiSport1). Quarti di finale - 14/10: a Sofia ore 20.30 Bulgaria - vincente gara 27; ore 17.30 Polonia - vincente gara 25; ore 17.30 Francia - vincente gara 28 (diretta RaiSport1); ore 20.30 Russia - vincente gara 26 (diretta RaiSport1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...