Fantastica Italia. La più bella dell'anno. 3-0 alla Russia

Gli azzurri di Blengini in tre set magnifici cancellano in un sol colpo le paure del post ko con la Francia e si rilanciano nella corsa alle medaglie eliminando la Russia campione d'Europa e Olimpica in carica
Fantastica Italia. La più bella dell'anno. 3-0 alla Russia

BUSTO ARSIZIO, 14 ottobre - Serviva l'impresa e l'Italia l'ha fatta. Ha travolto 3-0 la Russia ed ha conquistato l'ingresso in semifinale, che giocherà contro la stupefacente Slovenia dell'ex vice ct azzurro Andrea Giani, che ha eliminato la Polonia Campione del Mondo.


VERSO SOFIA -
Domani mattina gli azzurri s'imbarcheranno sul charter che li porterà a Sofia dove sabato daranno inizieranno la caccia all'ennesima medaglia della loro meravigliosa storia di successi. 


ITALIA FORTISSIMA -
L'Italia di Gianlorenzo Blengini portare con sè oltre a ginocchiere ed indumenti di gioco, anche il suo gioco brillante e concreto, che il giovane Simone Giannelli confezione per i suoi eccezionali attaccanti: Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza decisivo nel finale di gara quando la Russia giocando il tutto per tutto ha "picchiato" forte.


GARA DOMINATA -
Gli azzurri hanno dominato il match dall'inizio alla fine, imponendo un ritmo altissimo, troppo per i campioni uscenti. Blengini ed il suo staff avevano studiato a meraviglia Muserskiy e compagni ed avevano dato indicazioni precise ai loro ragazzi, che attentissimi in difesa (bravissimo come sempre Colaci) toccavano tutto a muro con Buti e Piano e in pratica sterilizzavano le offensive russe. 
Alekno sull'altra panchina ne ha provate molte, ha continuato a variare formazione, ma ha finito con il confondere i suoi che non hanno mai dato l'impressione di poter riaprire una gara il cui destin oto era scritto. Serviva l'impresa e l'Italia l'ha fatta con la stessa sicurezza e semplicità con cui erano venuti a capo della World Cup, chiusa con una qualificazione olimpica, che stando a quanto si è visto stasera ha un valore ancora più grande.  

 

TABELLINO - ITALIA-RUSSIA  3-0 (25-20 25-19 25-19) ITALIA: Giannelli 2, Juantorena 8, Piano 2, Zaytsev 16, Lanza 12, Buti 5, Colaci (L), Rossini, Sottile, Non entrati: Massari (L), Vettori, Antonov, Sabbi, Anzani. All. Blengini. RUSSIA: Kliuka 13, Volvich 4, Mikhailov 7, Sivozhelez 3, Muserskiy 5, Kovalev, Verbov (L). Grankin 1, Savin, Ilinykh 1, Kruglov 3, Poletaev 3, Vlasov 3, Non entrati: Obmochaev (L). All. Alekno. ARBITRI: Hudik (Svk) e Barnstorf (Ger). Spettatori:  4500. Durata set: 29, 27, 26 Italia: bs 10, a 5, m 3, e 4. Russia: bs 16, a 5, m 7, e 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...