Italia qualificata all'Euro2017. Le squadre che corrono per Rio

Alla vigilia delle Semifinali si va definendo la classifica dell'Europeo. Le prime sei, oltre alla Polonia paese Organizzatore, conquistano il pass per la prossima edizione.
Italia qualificata all'Euro2017. Le squadre che corrono per Rio

SOFIA, 16 ottobre - Alla vigilia delle semifinali dell'Europeo va a definirsi la classifica finale del torneo. Una graduatoria che ha una triplice valenza: la classifica 2015, l'aggiornamento del ranking Cev, l'ufficializzazione delle 8 squadre che a gennaio in Germania, a Berlino, prenderanno parte al torneo continentale di Qualificazione alle Olimpiadi di Rio2016. 


CLASSIFICA EUROPEO -
Questa la classifica dell'Europeo dopo la disputa delle prime tre fasi della manifestazione: Pool di qualificazione, Ottavi di finale e Quarti di finale. Italia, Francia, Bulgaria e Slovenia sono in corsa per i primi quattro posti, sabato e domenica semifinali e finali, seguono: 5° Polonia, 6° Russia, 7° Serbia, 8° Germania, 9° Olanda, 10° Belgio, 11° Estonia, 12° Finlandia, 13° Rep.Ceca, 14° Slovacchia, 15° Croazia, 16° Bielorussia.

QUALIFICATE 2017 - Al prossimo torneo continentale, che si giocherà in Polonia nel 2017, oltre ai campioni del Mondo, Paese organizzatore, andranno - senza la necessità di giocare le qualificazioni - le prime sei della rassegna europea in corso. Quindi le quattro semifinaliste più Russia e Serbia.

 

RANKING CEV - Il torneo europeo sarà l'ultimo passaggio per l'aggiornamento del Ranking Cev che determinerà le otto squadre al via del torneo di qualificazione continentale per Rio2016 im programma a Berlino a Gennaio 2017. In palio un solo posto per i Giochi, mentre la seconda e terza classificata andranno ai tornei di qualificazione di maggio in Giappone. Ad oggi le otto qualificate sono Germania (Paese organizzatore), Russia, Bulgaria, Polonia,  Serbia, Francia, Finlandia e Belgio. La Slovenia di Andrea Giani - a sorpresa tra le quattro semifinaliste - può subentrare nel lotto in caso di successo dell'Europeo, con esclusione del Belgio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...