L'Italia si ferma al bronzo. Nella finalina 3-1 alla Bulgaria

Gli azzurri riscattano il severo e netto ko con la Slovenia e in finale per il 3° posto superano padroni di casa
L'Italia si ferma al bronzo. Nella finalina 3-1 alla Bulgaria

SOFIA, 18 ottobre - Dopo gli argenti del 2011 e del 2013 l'Italia resta sul podio conquistando il bronzo grazie al 3-1 contro i padroni di casa. Non è la medaglia a cui si puntava alla vigilia, ma la reazione dopo la brutta performance di ieri è stata apprezzabile.


FORMAZIONI - Squadre in campo con gli stessi sestetti delle semifinali: G. Bratoev - V. Nikolov; N. Penchev - Aleksiev; Todorov - Yosifov; V. Ivanov (L); Giannelli - Zaytsev; Juantorena - Lanza; Buti - Piano; Colaci (L).

 

PIU' E MENO - L'Italia ha infatti ritrovato efficacia al servizio e anche in attacco con Zaytsev e Lanza che hanno nettamente migliorato le proprie percentuali rispetto alla semifinale. Qualcosa in più si è visto anche dai centrali, mentre nella Bulgaria le cose migliori le ha fatte la diagonale di riserva Agontsev-Uchikov gettati nella mischia a partita in corso da Kostantinov visto un Nikolov ancora sottotono. A complicare la situazione della Bulgaria (che già doveva rinunicare a Zhekov, Skrimov e N. Nikolov) c'è stato anche l'infortunio alla caviglia sinistra di Penchev sull'11-13 del 2° set.

 

RISULTATO - Bulgaria - Italia 1-3 (20-25, 14-25, 25-23, 20-25).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...