Qualificazioni Olimpiche, ad Ankara le azzurre con Russia, Belgio e Polonia

La nazionale azzurra femminile a Gennaio sarà impegnata alla caccia del biglietto per le Olimpiadi. La prima vola in sudamerica nel 2016, seconda e terza nei"ripescaggi" in Giappone a maggio
Qualificazioni Olimpiche, ad Ankara le azzurre con Russia, Belgio e Polonia

LUSSEMBURGO, 23 ottobre - La Cev ha ufficializzato la composizione dei due gironi delle qualificazioni Olimpiche femminili in programma in Turchia ad Ankara (4-9 gennaio 2016). Le azzurre di Marco Bonitta sono state inserite nella pool B con le campionesse d'Europa della Russia, il Belgio e la Polonia.


LE DUE POOL -
Nella Pool A si affronteranno: Turchia, l'Olanda, la Germania e la Croazia. Il format della competizione prevede che al termine della fase a gironi le prime due classificate di ciascuna pool si sfideranno in semifinali incrociate e successivamente nelle finali 1-2 e 3-4 posto. La vincitrice del torneo si qualificherà direttamente per i Giochi Olimpici di Rio, mentre la seconda e terza classificata avranno un'altra chance tramite la Qualifazione Olimpica Mondiale.

 

LA FORMULA - Identica la formula delle qualificazioni Olimpiche maschili (Berlino 5-10 gennaio 2016), al quale prenderanno parte Germania, Polonia, Serbia, Belgio (Pool A) e Russia, Bulgaria, Francia, Finlandia (Pool B).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...