Le azzurre nelle qualificazioni contro Ucraina, Austria e Lettonia

Dopo un negatovo 7° posto continentale del 2015 la nazionale di Bonita sarà costretta a qualificarsi per la rassegna del 2017. A Settembre 2016 il primo passo
Le azzurre nelle qualificazioni contro Ucraina, Austria e Lettonia

LUSSEMBURGO, 31 ottobre - Si è svolto questa mattina in Lussemburgo il sorteggio per la composizione delle pool di qualificazione dei prossimi Campionati Europei seniores (maschili e femminili); Under 19 femminile ed Under 20 maschile.


SENIOR AL VIA -
L'interesse maggiore per la pallavolo italiana riguardava la nazionale seniores femminile, che dovrà partecipare ai gironi in quanto settima classificata nell'ultimo torneo continentale (i maschi terzi a Sofia sono già qualificati per la fase finale in programma nel 2017 in Polonia).


IN CAMPO A SETTEMBRE -
La squadra di Marco Bonitta dovrà giocare nel mese di settembre 2016 un quadrangolare (pool B) con Ucraina, Austria e Lettonia. La vincente si qualificherà direttamente per la fase finale del settembre 2017 che si svolgerà in Georgia e in Azerbaijan; la seconda qualificata avrà ancora una chance nel maggio 2017 nel play off (andata e ritorno) contro la seconda della pool  A (Belgio, Francia, Spagna e vincente pool 2 prequalificazione).  Doppio appuntamento che comprimerà inevitabilmente il campionato italiano femminile.

 

UNDER - Sorteggiata anche la composizione delle pool di qualificazione dei tornei giovanili 2016 in programma i primi di aprile: l'Under 19 femminile (composta dalle ragazze campioni del mondo U18) giocherà contro Germania, Olanda e Portogallo; l'Under 20 maschile con Spagna, Portogallo e Svezia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...