L'ex Ct azzurro Berruto presenta Torino sede della finale Mundial 2018

L'ex Ct azzurro, torinese, alla presentazione delle Finali dei Campionati Mondiali Maschili 2018
L'ex Ct azzurro Berruto presenta Torino sede della finale Mundial 2018© FEDERVOLLEY

TORINO, 22 marzo - Si è tenuta oggi pomeriggio presso l’Auditorium del Grattacielo Intesa San Paolo la presentazione delle Finali dei Campionato del Mondo Maschili 2018 che la Fipav organizzerà nella città di Torino. Presenti all’evento il presidente federale Carlo Magri; il sindaco del capoluogo piemontese Piero Fassino e il Direttore Centrale Relazioni Esterne di Intesa San Paolo Vittorio Meloni. Con loro l’ex CT azzurro Mauro Berruto e Andrea Lucchetta.


MAGRI UFFICIALIZZA -
In apertura dei lavori è stato il presidente federale Carlo Magri a prendere la parola: «Visti i gravi eventi internazionali non è facile parlare di sport in queste giornate. È nostro compito, però, farlo e per questo siamo qui a ufficializzare Torino come sede della Fase Finale dei Mondiali maschili 2018. È un grande orgoglio poter ospitare la terza rassegna iridata consecutiva nel nostro Paese. Devo confessare che non appena abbiamo avuto l’ufficialità dell’assegnazione della manifestazione, la città di Torino e il suo sindaco è stata la prima a candidarsi per ospitare la fase più importante. Un simile entusiasmo mi ha subito conquistato anche perché conosciamo tutti la grande tradizione pallavolistica del capoluogo piemontese. Qui abbiamo ospitato negli ultimi anni tanti importanti eventi e siamo sicuri che anche questo Mondiale non deluderà le aspettative».

 

IL SINDACO FASSINO - Ultimo relatore è stato il sindaco di Torino Piero Fassino, che prima di intervenire ha voluto far osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage odierna di Bruxelles: «Con il presidente Magri c’è stato subito un ottimo feeling che ci ha permesso di poter concretizzare la nostra candidatura ad ospitare le Finali Mondiali. La storia della nostra città è fortemente legata allo sport, quindi la volontà di essere qui non è casuale. La pallavolo è uno degli sport più seguiti e praticati dalla gente, che vi si riconosce perché sa trasmettere valori belli ed importanti. Da sempre il volley è motivo di vanto per il nostro Paese ed essere coinvolti in una questa nuova avventura ci inorgoglisce».

 

L'EX CT - Durante l’evento hanno dato il loro contributo Mauro Berruto che ha così parlato: «Sono orgoglioso di essere qui oggi a vedere come Torino metta ancora una volta al centro delle proprie politiche lo sport. Dopo il calcio la pallavolo è lo sport più diffuso al mondo, per questo sono sicuro che il mondiale sarà un grande successo. Voglio ringraziare la Fipav e il Comune per questa nuova opportunità che daranno al nostro Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...