La gioia di Bonitta e delle ragazze azzurre per la qualificazione

La contentezza nelle parole di Bonitta e delle sue ragazze dopo aver centrato la qualificazione olimpica a Tokyo
La gioia di Bonitta e delle ragazze azzurre per la qualificazione© FIVB

TOKYO 21 maggio -  Grande soddisfazione in tutta la squadra azzurra per il grande obiettivo centrato: la qualificazione olimpica.

PARLA IL CT - Marco Bonitta: «Sono realmente emozionato perchè definire meravigliose queste ragazze qui è poco. Ma non lo dico perché voglio fargli dei complimenti dopo i bei risultati, ma perché sono seriamente e felicemente colpito di ciò che hanno saputo fare in questi giorni. Ieri sera (venerdì ndr) abbiamo perso una partita importante con l'Olanda. Oggi abbiamo fatto una gara straordinaria. Siamo riusciti a ricaricare immediatamente le batterie ed abbiamo onorato lo sport non accontentandoci della qualificazione arrivata dopo aver incamerato due set, ma volendo vincere la partita».


PARLA EGONU - 
Paola Egonu: «E' stata una bellissima partita, molto emozionante. Sono felice di come è andata e di come siamo riuscite ad esprimerci come squadra. Andiamo a Rio e Penso che ce lo siamo meritato davvero».

 

PARLA ORRO - Alessia Orro: «Vincere non è stato per niente facile. Loro come sapevamo sono state davvero brave a difendere ed a metterci in difficoltà con la battuta. Noi siamo state lucide nei momenti decisivi ed ha conquistare questo importante risultato».

 

PARLA GUIGGI - Martina Guiggi: «E' stato bellissimo. sapevamo che ci mancava pochissimo per arrivare a centrare questo grande obiettivo, la qualificazione Olimpica. E' bello che sia arrivata anche la vittoria. Lo non hanno mai mollato, è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta».

 

PARLA CHIRICHELLA - Cristina Chirichella: «Sono contenta. Eravamo tutte cariche. Ho messo giù i due palloni che ci hanno consentito di vincere il terzo e decisivo set. merito dell'istinto che ha fatto si che ci riuscissi. Sapevamo che con il Giappone sarebbe stata una partita lunga in cui c'era molto da difendere e contrattaccare. Siamo state concentrate ed abbiamo raggiunto l'obiettivo che volevamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...