Olimpiadi, già 11 qualificate nel torneo maschile. I possibili gironi

Quasi concluso il processo di qualificazione olimpica del torneo maschile. canada 11° qualificata, Già delineati i gironi: azzurri con Brasile, Stati Uniti e Francia
Olimpiadi, già 11 qualificate nel torneo maschile. I possibili gironi© FIVB

TOKYO, 5 giugno - Con la conclusione del torneo di qualificazione olimpico di Tokyo sono 11 le squadre già qualificate per il torneo maschile delle Olimpiadi di Rio2016. Nell'ordine di Ranking Fivb: Brasile (1°), Polonia (2°), Russia (3°), Italia (4°), Stati Uniti (5°), Argentina (6°), Iran (8°), Canada (10°), Francia (10°), Cuba (15°) ed Egitto (17°). A queste si aggiungerà, nella notte, una tra Tunisia (16°), Messico (24°) e Cile (34°) impegnate nell'ultimo torneo di Città del Messico. 

I POSSIBILI GIRONI - Questi i gironi delle Olimpiadi ottenuti con il sistema della serpentina sulla base dell'attuale Ranking FIVB. Pool A: Brasile (host), Italia, Stati Uniti, Canada, Francia, Egitto (se a Città del Messico si qualifica la Tunisia) o Messico o Cile (se non si qualifica la Tunisia); Pool B: Polonia, Russia, Argentina, Iran, Cuba, Egitto o Tunisia (se a Città del Messico si qualifica la Tunisia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...