Italia sconfitta nella prima uscita stagionale. 0-3 con la Serbia

Gli azzurri di Blengini subiscono la maggior freschezza della nazionale di Nikola Grbic. Blengini schiera Zaytsev nel ruolo di ricevitore
Italia sconfitta nella prima uscita stagionale. 0-3 con la Serbia© Fipav

TRIESTE, 8 giugno - A Trieste gli azzurri hanno ceduto per 0-3 contro la Serbia. La squadra italiana scesa in campo dopo un lungo periodo di preparazione è apparsa ancora lontana dalla migliore condizione e si è trovata davanti una Serbia convinta e motivata, spinta da Kovacevic e dall'opposto Laburic. Il risultato finale netto, rappresenta bene l'andamento di un match in cui i ragazzi Gianlorenzo Blengini hanno giocato soltanto a sprazzi ed hanno sbagliato molto al servizio.


RIMONTA -
Indicativo il secondo set in cui Birarelli e compagni sono arrivati a condurre 21-15, ma poi hanno inanellato qualche errore di troppo e sono stati rimontati e superati in un finale che è piaciuto al pubblico triestino, ingrossato dalle ragazze di tutta Italia presenti nella città giuliana per la finale nazionale Under 18.


IVAN IN POSTO 4 -
C'era attesa per vedere in che ruolo Blengini avrebbe schierato Ivan Zaytsev. Il ct azzurro lo ha collocato sulla linea dei ricevitori insieme a Juantorena, inserendo Vettori come posto due sulla diagonale di Giannelli. Al centro Birarelli e Buti, Colaci libero. Durante il match qualche azione anche per Lanza e Piano, che sono rientrati dopo un lungo periodo di riposo che gli ha permesso di recuperare la migliore efficienza fisica, dopo i noti infortuni. da loro sono giunte le notizie più confortanti della gara.


AMICHEVOLE BIS -
Domani Italia e Serbia si troveranno ancora di fronte alle ore 20 a Cividale del Friuli, dove è già stato annunciato il tutto esaurito con oltre 3000 tagliandi staccati.

 

TABELLINO - ITALIA-SERBIA 0-3 (20-25 27-29 20-25). ITALIA - Vettori 15, Juantorena 10, Giannelli 1, Zaytsev 8, Birarelli 6, Buti 4, Colaci (L) Rossini (L) 1, Antonov, Piano 1, Cester 2, Lanza 1. Non entrati:  Sottile, Anzani, Maruotti, Fedrizzi. All. Blengini. SERBIA - Kovacevic U. 13,  Ivovic 10, Jovovic 1, Luburic 16, Podrascanin 5, Lisinac 11, Majstorovc (L). Brdovic 1, Non entrati: Atanasijevic, Stankovic, Okolic, Nikic, Katic, Rosic (L) All. Grbic.  ARBITRI: Zucca e Lot. NOTE: Spettatori 2800. Durata set: 25, 34, 28. Italia: bs 16, a 6, mv 7, e 5. Serbia: bs 14, a 10, mv 6, e 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...