Il Presidente Fipav Bruno Cattaneo annuncia Mazzanti Ct

Nel corso di una intervista il nuovo numero uno federale ha confermato i rumors. «Mazzanti è il Ct giusto per la nostra nazinale femminile. Blemgini per la maschile, se lo vorrà...»
Il Presidente Fipav Bruno Cattaneo annuncia Mazzanti Ct© foto Rubin/LVF

MILANO, 6 marzo – La notizia era nell’aria, ma oggi Bruno Cattaneo, nuovo presidente della Fipav, nel corso di una intervista televisiva ha di fatto confermato l’indirizzo federale su quelli che saranno i volti che siederanno sulle due panchine azzurre nella prossima estate, ad iniziare dall'investitura di Davide Mazzanti, nuovo Ct del team rosa, e Chicco Blengini «la nostra scelta per il team maschile». In attesa del nero su bianco del prossimo consiglio federale, in programma nel fine settimana, il numero uno ha comunque confermato l’investitura. Meritata.

MAZZANTI CT? - «A questo punto penso proprio di sì. Ci sono da definire alcuni aspetti, ma se lo merita per quello che ha fatto, per la persona che è, per la preparazione che ha. E’ una scelta giusta per quelle che sono le nostre esigenze - ha ribadito Cattaneo -. Abbiamo due nazionali con esigenze diverse. Una squadra maschile fortissima su cui abbiamo tante ambiziosi in vista del mondiale 2018 e una nazionale femminile molto giovane che deve trovare una guida, deve trovare la possibilità di esprimere il grande potenziale che ha».

CONFERMA BLENGINI - «Dal mio punto di vista si merita la riconferma per quello che ha fatto, ripartendo da una situazione che era difficile. La qualificazione olimpica poi l’argento di Rio. E’ la nostra scelta, si tratta di vedere se sarà d’accordo anche lui…».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...