Volley: Mondiali 2018 e Maratona di Roma, matrimonio d'amore

Italia-Giappone del prossimo 9 settembre presentata questa mattina da Andrea Burlandi, Direttore Esecutivo del Col di Roma, all'Expo Marathon Village allestito all'interno della "nuvola" di Fuksas
Volley:  Mondiali 2018 e Maratona di Roma, matrimonio d'amore

ROMA- I grandi eventi sposano i grandi eventi. Come già avvenuto in passato, in occasione del Mondiale del 2010, il Comitato Organizzatore della tappa romana del Campionato del Mondo 2018 di pallavolo che si apriranno al Foro Italico con la partita inaugurale Italia-Giappone domenica 9 settembre, ha stretto un rapporto di collaborazione con gli organizzatori della 24a Acea Maratona di Roma, che prevede una serie di iniziative congiunte volte a promuovere, in sinergia, le due manifestazioni.

L’accordo è stato sancito questa mattina, sul palco dell’Expo Marathon Village allestito all’interno del prestigioso spazio espositivo all’interno della “Nuvola” di Fuksas, con la presentazione del Mondiale di Pallavolo, davanti ad un’interessata platea di atleti ed ospiti presenti all’interno del Villaggio.

A fare da anfitrione la voce storica della Maratona di Roma Lodovico Nerli che ha intervistato il Presidente del CR Lazio della Fipav e Direttore Esecutivo del Col di Roma Andrea Burlandi, al quale è stato riservato il compito di presentare al pubblico l’atteso evento del 9 settembre.

« Italia-Giappone rappresenta un momento importante per tutto il nostro movimento. Abbiamo scelto una location straordinaria come quella del Centrale del Foro Italico, che già in passato ha ospitato incontri di pallavolo e di beach volley, perché riteniamo che sia quella più degna sia per le squadre in campo che per il pubblico. L’attesa è enorme. La prevendita, anche se mancano tanti mesi, sta andando a gonfie vele tanto che siamo già vicini al sold out. Ben presto tutti i 10500 tagliandi andranno esauriti per fornire alla nostra nazionale la cornice più degna ed il tifo più caloroso possibile ».

« Siamo particolarmente orgogliosi-ha concluso Burlandi-di poter collaborare con gli organizzatori dell’ Acea Maratona di Roma con i quali siamo in perfetta sintonia. Roma sportiva ha bisogno di grandi manifestazioni che possano portare in alto il nome della nostra città. Ringrazio il presidente Castrucci e tutti i suoi collaboratori per la squisita disponibilità ».

Nel quadro dell’accordo di collaborazione domenica mattina, prima del via della 24^ edizione dell’Acea Maratona di Roma, un testimonial dei Mondiali di Pallavolo sarà presente alla partenza per promuovere, fra il popolo dei maratoneti, la partita del 9 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...