Volley: L'Italia femminile in campo nella Gloria Cup

La nazionale di Mazzanti, in preparazione al Mondiale, dal 23 al 25 agosto affronterà nel torneo di Belek Azerbaijan, Russia e le padrone di casa della Turchia
Volley: L'Italia femminile in campo nella Gloria Cup

ROMA-Dopo la Rabobank Superseries giocata in Olanda la nazionale di Davide Mazzanti intensifica la preparazione in vista dei prossimi Campionati del Mondo che si giocheranno  in Giappone dal 29 settembre al 21 ottobre.

Dal 23 al 25 agosto le azzurre  saranno impegnate nella Gloria Cup 2018, torneo che si disputerà a Belek in Turchia. Nel corso della tre giorni di gare, la nazionale italiana femminile affronterà Azerbaijan, Russia e la formazione padrone di casa. Nelle scorse settimane, durante la Rabobank Cup, l’Italia ha già incontrato sia la Russia (1 v e 1s) che la Turchia (2 v).
   
Dal 4 al 9 settembre poi, le azzurre prenderanno parte allo storico torneo di Montreux e infine termineranno il periodo di preparazione in Val Camonica (dal 13 al 18 settembre), disputando alcune amichevoli con l’Olanda.  

LE CONVOCATE-                 

Lucia Bosetti, Carlotta Cambi, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Paola Egonu, Sarah Fahr, Anastasia Guerra, Marina Lubian, Ofelia Malinov, Sylvia Nwakalor, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Elena Pietrini, Miriam Sylla. Alla lista in questione mancano Alessia Orro e Laura Melandri, che si stanno allenenando a Darfo Boario Terme con la nazionale under 2020 fino al 25 agosto. Da queste 17 atlete, il Ct Davide Mazzanti sceglierà le 14 che prenderanno parte alla spedizione azzurra in Giappone.

LE PAROLE DI ANNA DANESI-

« Sono contenta di come sta procedendo l’avvicinamento al Mondiale, credo che le amichevoli svolte fino ad ora abbiano dato buoni frutti e adesso stiamo completeremo questa parte di preparazione con il torneo in Turchia. Nella Gloria Cup affronteremo di nuovo Russia e Turchia, due formazioni che siamo riuscite a superare nello scorso torneo in Olanda, quindi mi auguro di poter ripetere le stesse buone prestazioni. Dopo un lungo e intenso periodo di lavoro, non mi aspettavo che la squadra riuscisse a rispondere così bene, per questo sono molto soddisfatta ».

IL CALENDARIO DELLA GLORIA CUP-

23/8 15:30 Russia-Italia, 18:00 Turchia-Azerbaijan
24/8 15:30 Italia-Azerbaijan, 18:00 Turchia-Russia
25/8 15:30 Azerbaijan-Russia, 18:00 Turchia-Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...