Tuttosport.com

Volley: Mondiali 2018,  Italia-Slovenia assegnerà il primo posto della Pool A
0

Volley: Mondiali 2018, Italia-Slovenia assegnerà il primo posto della Pool A

Oggi giorno di riposo per gli azzurri che, dopo quattro vittorie consecutive, aspettano la sfida di domani sera (ore 21.15) per chiudere il girone al comando del raggruppamento

lunedì 17 settembre 2018

FIRENZE- Prima resa dei conti nel Campionato Mondiale Maschile 2018. Oggi va in scena oggi la penultima giornata di gare della prima fase. La nazionale italiana di Gianlorenzo Blengini non scenderà in campo, ma guarderà con interesse la sfida di stasera tra l’Argentina e la Slovenia, quest’ultima avversaria di domani degli azzurri (ore 21.15 con diretta su RaiDue) nella partita conclusiva della pool fiorentina.         
Dopo i quattro successi consecutivi (Giappone, Belgio, Argentina e Repubblica Dominicana) in casa italiana l’obiettivo è chiudere ovviamente al primo posto, ma soprattutto fare il pieno di punti, in vista della seconda fase dove le quattro squadre qualificate si porteranno dietro tutti i risultati.       
A Milano nel frattempo cresce l’entusiasmo per l’arrivo di Juantorena e compagni, sono ormai prossimi all'esaurimento i biglietti per le gare del Forum di Assago: già sold out sabato 22 settembre, mentre sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi per venerdì 21 e domenica 23.           
In attesa della gara tra gli azzurri e gli sloveni, queste le dichiarazioni rilasciate da Simone Giannelli e Ivan Zaytsev nell’incontro stampa tenutosi oggi pomeriggio.

I PROTAGONISTI-

Simone Giannelli (Italia)- « Siamo soddisfatti di quanto fatto sinora, però il Campionato Mondiale è ancora molto lungo e quindi dobbiamo tenere alta la concentrazione. Oggi è giornata riposo e sfrutteremo queste ore per recuperare le energie in vista dell'importante sfida con la Slovenia. Sappiamo che anche contro di loro ci vorrà una buona prestazione, sono un'ottima squadra che sta disputando un gran Mondiale.
La cosa migliore da fare è affrontare ogni partita come fosse come fosse l'ultima e già da domani dovremo scendere in campo con questo atteggiamento
».

Ivan Zaytsev (Italia)- « Tutto sta andando molto bene, la squadra si sta esprimendo su buoni livelli e intorno a noi sentiamo crescere sempre più l'entusiasmo. Il Mondiale, però, è ancora "lontano", nel senso che per tirare le somme mancano tante partite. Adesso vogliamo concludere nel migliore dei modi il girone, penso che domani la sfida contro la Slovenia sia fondamentale per il nostro cammino.
Sono convinto che sarà una partita molto difficile, sicuramente la più impegnativa del girone sia per il valore dell'avversario che per l'importanza della posta in palio. Da diversi anni gli sloveni che ci danno del filo da torcere a livello europeo, sono una formazione che gioca una buona pallavolo, allenata da un tecnico bravo che conosco bene come Boban Kovac ».

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA-

Pool A (Firenze/Roma) - 9/9 Italia-Giappone 3-0. 12/9 Domenicana-Slovenia 1-3; Belgio-Argentina 3-1. 13/9 Dominicana-Giappone 0-3; Italia-Belgio 3-0. 14/9 Argentina-Dominicana 3-0; Giappone-Slovenia 1-3. 15/9 Belgio-Slovenia 2-3; Italia-Argentina 3-1. 16/9 Giappone-Belgio 1-3; Dominicana-Italia 0-3. 17/9 Belgio-Dominicana (ore 17); Argentina-Slovenia (ore 20.30). Riposano Giappone e Italia. 18/9 Giappone-Argentina (ore 17); Italia-Slovenia (ore 21.15).
LA CLASSIFICA: Italia 4v 12p; Slovenia 3v 8p, Belgio 2v 7p, Argentina 1v 3p, Giappone 1v 3p, Dominicana 0v 0p.  

Mondiali 2018 Italia Slovenia Giannelli Zaytsev

Commenti

Potrebbero interessarti

La Prima Pagina