Volley: Mondiali 2018, Brasile travolgente con gli Usa, prima nella Pool I

Netto successo dei verdeoro sulla squadra di Speraw che, con le seconde linee in campo, si arrende 3-0 (25-20; 25-18; 25-19) incassando la prima sconfitta del torneo
Volley: Mondiali 2018, Brasile travolgente con gli Usa, prima nella Pool I

TORINO- In attesa della partita di questa sera della nostra nazionale, la sfida fra Brasile e Stati Uniti ha chiuso la la Pool I della terza fase dei Mondiali 2018. Entrambe già qualificate per le semifinali, dopo i rispettivi successi sulla Russia, si giocavano il primo posto del girone. Speraw e Dal Zotto (in tribuna dopo la squalifica comminatagli dalla FIVB)  hanno deciso di risparmiare molti titolari ed hanno fatto ampio utilizzo degli uomini della panchina. Le maggiori motivazioni probabilmente hanno messo le ali nei piedi e nelle mani dei verdeoro che hanno saputo prendere sin dall’inizio le redini del match in mano finendo per imporsi con un netto 3-0 (25-20; 25-18; 25-19).

William in regia, confermato al posto Bruninho, ha dimostrato anche stasera di essere al momento più affidabile e preciso del suo compagno di squadra costruendo il gioco in maniera impeccabile per gli schiacciatori Evandro e Kadu che hanno finalizzato a dovere il gioco. Gli Usa invece non hanno trovato confidenza con il match ed hanno lasciato che l’inerzia del match si spostasse sempre più dall’altra parte della rete.

Il Brasile passa dunque da prima e sfiderà la formazione che si classificherà al secondo posto della Pool J. Sarà Italia-Polonia a fissare gli accoppiamenti delle semifinali di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...