Tuttosport.com

Volley: decise le amichevoli estive della nazionale di Blengini
© LAPRESSE
0

Volley: decise le amichevoli estive della nazionale di Blengini

Gli azzurri affronteranno Giappone, Slovenia e Serbia in preparazione degli impegni ufficiali di questo intenso 2019 che li vedrà impegnati nella Volley Nations League, nel Torneo di Qualificazione Olimpica, nei Campionati Europei e nella World Cup

lunedì 1 aprile 2019

ROMA- La Fipav ha deciso, insieme al tecnico Gianlorenzo Blengini, il programma delle amichevoli estivi della nostra nazionale maschile che, in questo 2019 ricco di appuntamenti, la vedrà scendere in campo in quattro manifestazioni ufficiali, la Volley Nations League, il Torneo di Qualificazione Olimpica, i Campionati Europei e la World Cup.

Prima dell'esordio nella Volleyball Nations League, previsto nel week end 31 maggio – 2 giugno, gli azzurri affronteranno in un doppio confronto amichevole il Giappone il 23 e 24 maggio a Cagliari alle ore 20.
Conclusa poi la seconda edizione della manifestazione itinerante voluta dalla FIVB per sostituire la World League, l'Italia, in vista del Torneo di Qualificazione Olimpica in programma a Bari, se la vedranno con la Slovenia il 24 luglio a Civitanova Marche alle ore 20 e il 26 luglio alle ore 18 a Chieti.
Pochi giorni la nazionale tornerà in campo per un doppio confronto con il Belgio il 1 agosto alle ore 21 e il giorno seguente alle ore 19. Entrambi gli incontri si giocheranno a Bari.

Dopo Ferragosto la Nazionale Maschile riprenderà poi il lavoro a Cavalese (TN) in vista dei Campionati Europei.

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI-

23 maggio ore 20, Cagliari: Italia-Giappone
24 maggio ore 20, Cagliari: Italia-Giappone

24 luglio ore 20, Civitanova Marche (MC): Italia-Slovenia
26 luglio ore 18, Chieti: Italia-Slovenia

1 agosto ore 21, Bari: Italia-Belgio
2 agosto ore 19, Bari: Italia-Belgio

Italia Blengini

Commenti

La Prima Pagina