Volley: Cornacchia World Cup: le squadre azzurre agli ottavi

Il Club Italia Maschile e la Nazionale Under 16 Femminile hanno chiuso le rispettive Pool con tre successi
Volley: Cornacchia World Cup: le squadre azzurre agli ottavi

PORDENONE- Giornata d'apertura trionfale per le nostre rappresentative che stanno disputando il prestigioso torneo internazionale giovanile “Cornacchia World Cup”, in corso di svolgimento a Pordenone. L'Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma e la Nazionale Under 16 femminile hanno conquistato entrambe l'accesso agli ottavi di finale. 
Il Club Italia ha chiuso la Pool C in testa, rendendosi protagonista di una giornata nella quale è riuscito a portare a casa tre netti successi. I ragazzi di Monica Cresta, infatti, hanno superato questa mattina la Sofia University per 2-0 (25-12, 15-13), bissando poi il successo contro la formazione belga del BDO Haasrode Leuven 2-0 (25-16, 25-16). Con la qualificazione agli ottavi di finale già in tasca, poi, gli azzurrini hanno avuto la meglio anche sui polacchi dello Jastrzebski ancora una volta per 2-0 (25-18, 25-12). In questa prima giornata di gare, da sottolineare le prestazioni dello schiacciatore azzurro Giulio Magalini, Top Scorer nei primi due match con 7 punti messi a segno nella prima sfida e 12 nella seconda. Nella terza sfida, invece, è stato Gianluca Dal Corso il miglior marcatore con 12 punti. Per gli ottavi di finale, in programma domani alle ore 9.00, gli azzurrini affronteranno la seconda della Pool A.
Grandi soddisfazioni anche per la Nazionale Under 16 femminile, che si è distinta nella Pool E conquistando gli ottavi di finale grazie ad una prima fase chiusa al primo posto e a punteggio pieno. Dopo aver battuto all’esordio la formazione belga del BDO Haasrode Leuven per 2-0 (29-27-25-12) in una gara molto tirata almeno nel primo parziale, le ragazze di Pasquale D’Aniello hanno bissato il successo nel primo match pomeridiano superando senza troppe difficoltà le rumene del Timsoara per 2-0 (25-9, 25-21), prima di chiudere con la terza vittoria arrivata contro CVF-Tre di Chions 2-0 (25-14, 25-21). Domani alle ore 9, dunque, le azzurrine affronteranno Volley Mareno (seconda nella Pool G) negli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...