Volley: Europei Under 16 e Under 17: definite le partecipanti

Le due rassegne continentali giovanili, dopo le ultime qualificazioni del 28 aprile, hanno completato la lista delle formazioni che prenderanno parte ai due tornei che si svolgeranno in Italia (femminile) e Bulgaria (maschile) dal 13 al 21 luglio
Volley: Europei Under 16 e Under 17: definite le partecipanti

ROMA- Dopo l'ultima fase di qualificazione, che si è giocata domenica 28 aprile, si è definitivamente completato il quadro delle formazioni che prenderanno parte ai prossimi Campionati Europei Under 16 femminile e Under 17 maschile.
La rassegna continentale Under 16 si disputerà in casa dal 13 al 21 luglio, in co-organizzazione con la Croazia, a Zagabria e Trieste con la possibilità per le azzurrine di Pasquale D’Aniello di giocarsi le finali tra le mura amiche.

Le 12 nazionali partecipanti all'Europeo femminile Under 16-

Italia (paese ospitante), Croazia (paese ospitante), Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Olanda e Turchia.

I Campionati Europei Under 17 maschili, invece, si terranno in Bulgaria sempre dal 13 al 21 luglio 2019. Gli azzurrini guidati da Renato Barbon avevano già conquistato la qualificazione nella prima fase utile e da poche ore si è delineato il quadro completo con Russia, Portogallo, Francia, Romania e Grecia che hanno conquistato gli ultimi cinque pass disponibili.

Le 12 squadre partecipanti all'Europeo maschile Under 17-

Bulgaria (paese ospitante), Italia, Bielorussia, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...