Volley: Nazionale Femminile: le azzurre domani contro la Cina Under 23

Prima uscita stagionale delle ragazze di Mazzanti che si cimenteranno, a Cavalese sede del ritiro, alle 18.30 contro la rappresentativa giovanile asiatica.Mercoledì si replica alla stessa ora
Volley: Nazionale Femminile: le azzurre domani contro la Cina Under 23

CAVALESE (TRENTO)-Prima uscite stagionali della nazionale di Mazzanti che domani e dopodomani affronterà in un doppio test match la nazionale Under 23 della Cina che in questi giorni si sta allenando insieme alle azzurre.

Domani le due formazioni si sfideranno a Cavalese, sede del ritiro azzurro, alle 18.30. Si replica, sullo stesso campo, mercoledì 8 maggio sempre alle ore 18.30.  
I due test-match arrivano per le azzurre dopo le prime due settimane di lavoro, divise tra il Centro Pavesi di Milano e il raduno di Cavalese. L’obiettivo delle ragazze di Davide Mazzanti è quello di trovare il ritmo partita in vista della prima pool della Volleyball Nations League (21-23 maggio) che vedrà la nazionale tricolore scendere in campo a Opole (Polonia) insieme a Thailandia, Germania e Polonia.          
In quest’ottica un’altra tappa importante d’avvicinamento per le azzurre sarà lo storico torneo di Montreux, in programma dal 13 al 18 maggio.     

« Sono soddisfatto di come sta procedendo il periodo di preparazione- spiega Davide Mazzanti -Da parte del gruppo, nonostante dei carichi di lavoro importanti, vedo già una buona qualità in quello che facciamo e questo è un segnale positivo. Le ragazze in allenamento spingono forte, vedo tanta voglia di fare bene.          
Le amichevoli contro la Cina, così come il torneo di Montreux, serviranno per prepararci alla prima tappa della tappa della Volleyball Nations League. Molte delle atlete in collegiale non hanno mai giocato assieme, eppure con sorpresa noto che il gruppo si muove già come fosse una squadra.
I test di Cavalese saranno utili per provare diverse cose sulle quali stiamo lavorando in allenamento. Il primo elemento su cui concentrarci è il nostro sistema d’attacco, ci vuole sempre un po’ di tempo per farlo funzionare al meglio. Una volta trovati i giusti meccanismi, potremmo dedicarci agli ulteriori dettagli e alzare così il nostro livello di gioco
».  

LE GIOCATRICI A DISPOSIZIONE DI MAZZANTI-        

Questo l'elenco delle atlete agli ordini del ct Mazzanti: Giulia Angelina, Beatrice Berti, Caterina Bosetti, Francesca Bosio, Alexandra Botezat, Carlotta Cambi, Agnese Cecconello, Chiara De Bortoli, Beatrice Molinaro, Anna Nicoletti, Sylvia Nwakalor, Josephine Obossa, Alessia Orro, Beatrice Parrocchiale, Elena Perinelli, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Francesca Villani, Sara Alberti.

INCONTRO A SCUOLA-

Domani mattina il ct Davide Mazzanti, Carlotta Cambi e Beatrice Parrocchiale incontreranno dalle ore 10.30 alle 11.30 gli studenti dell’istituto "La Rosa Bianca" di Cavalese.

LE AMICHEVOLI-

Il 7 e l’8 maggio le partite tra Italia e Cina U23 si svolgeranno al Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” dell’Istituto “La Rosa Bianca” di Cavalese.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...